Eventi

Roberto Vecchioni in concerto al Forum Monzani per l'Unicef

Roberto Vecchioni

Sabato 7 marzo alle 21 al Forum Guido Monzani è la volta dell’ “evento speciale Unicef”: Roberto Vecchioni si esibisce in concerto per sostenere i bambini orfani a causa del virus Ebola. I biglietti per la serata si possono acquistare in tutte le Agenzie della Banca Popolare dell'Emilia-Romagna e presso il Comitato Unicef in Via Calle di Luca, 24 a Modena (ingresso 20 €).

L'EVENTO. Nel corso della serata vengono assegnati i Premi RAGNO D'ORO AWARD ai modenesi che hanno onorato la loro città: infatti, per l’anno 2015, il Comitato Unicef di Modena ha deciso, con l’intenzione di ricordare con una manifestazione più sobria la persona e l’opera di Gianluigi Brugnoli, scomparso recentemente, di organizzare questo concerto in sostituzione dell'abituale convivio che si teneva a Villa Cesi. Prima del concerto avranno luogo le premiazioni e la consegna dei riconoscimenti. La conduzione è affidata a Guido De Maria e Riccardo Benini, che è anche Direttore Artistico dell'evento. Al termine del concerto, Roberto Vecchioni incontrerà il pubblico per la firma copie del suo nuovo libro “Il mercante di luce”, pubblicato da Einaudi.

ROBERTO VECCHIONI. Per Einaudi ha pubblicato Viaggi del tempo immobile (1996), Le parole non le portano le cicogne (2000), Parole e canzoni (2002), Il libraio di Selinunte (2004 e, con una nuova prefazione in forma di racconto, 2007), Diario di un gatto con gli stivali (2006), Scacco a Dio (2009 e 2011) e Il mercante di luce (2014).Per Frassinelli è uscito il libro di poesie Di sogni e d'amore (2007). Professore di greco e latino per tanti anni, è attualmente docente di Forme di poesia in musica presso l'Università di Pavia. Nel 2011 ha vinto il Festival di Sanremo con la canzone «Chiamami ancora amore».


Si parla di