Eventi

"Rumors", i pettegolezzi di New York al Teatro Cittadella

Debutta giovedì 24 maggio e, in replica, venerdì 25 e sabato 26 al teatro Cittadella di Modena alle ore 21 la prima produzione teatrale della Compagnia Andrea Ferrari con la commedia brillante Rumors del commediografo americano Neil Simon. Interpreti sono Alessia Galvanin, Christian Turci, Eleonora Silvestri, Emanuela Ferrari, Francesco Degli Esposti, Ilaria Sita, Loredana Fornelli, Mario Saverio de Candia e Stefania Natali.

Composta nel 1988 Rumors sono i “nostri” pettegolezzi. Ambientata in una New York moderna, a casa dei coniugi Brock, questi, per festeggiare il loro decimo anniversario di matrimonio invitano i loro amici più cari, ma due fatti del tutto inaspettati, accolgono gli ospiti: il di già compiuto e, forse, mancato, tentato suicidio del padrone di casa, e l'assenza di sua moglie. S'innescano, così, una serie di circostanze, illazioni e pettegolezzi, appunto, che, inizialmente, sembrano innocui ma, con l'arrivo, casuale della polizia, sfociano in un vortice di bugie e argomentazioni incontrollabili dai risvolti esilaranti e assai comici. Ritmo serrato e azioni sceniche celeri sono le caratteristiche di quest'opera. Neil Simon è stato uno dei più prolifici drammaturghi e sceneggiatori di Broadway ed Hollywood. A lui si devono titoli come A piedi nudi nel parco, La strana coppia, Andy e Norman, I ragazzi irresistibili.

L'adattamento, la produzione e la regia sono di Andrea Ferrari.

I posti sono numerati e sono aperte le prenotazioni al 338.2434005. Il costo dei biglietti è di €. 15,00 (intero) e di €. 10,00 (ridotto).
Per info e prenotazioni 3382434005.


Si parla di