Eventi

Rock your soul presenta: centro estivo "Alla scoperta della fattoria didattica"

RYS rock your soul aspetta tutti i bambini dai 4 agli 11 anni per vivere l'esperienza del CENTRO ESTIVO : "Alla scoperta della fattoria!"

Trascorriamo insieme l'estate in fattoria con l'obiettivo di offrire ai bambini un'esperienza ricca di stimoli ludico-ricreativi e animativi in un contesto rurale in cui poter stare... a contatto diretto con la natura e gli animali. Un'ottima opportunità per scoprire un mondo sempre più lontano e dimenticato, lontano dalla frenesia e dai pericoli della città. Esperienze concrete che permettano ai bambini di avvicinarsi a ciò che li circonda attraverso i suoni, i colori e i profumi, fare scoperte importanti per lo sviluppo delle loro cognizioni sensoriali e accrescere il loro senso di responsabilità e il rispetto della natura stessa. La fattoria è infatti un contesto ad alta valenza pedagogica e didattica date le sue potenzialità ambientali, di metodo ed educative espresse nelle attività di animazione in essa realizzate.

Tutte le famiglie interessate sono invitate DOMENICA 25 MAGGIO per la PRESENTAZIONE DEL CENTRO ESTIVO: la fattoria apre le porte a tutti e toccherete con mano e occhi l'incantevole posto. Verranno presentate le attività, ci saranno dei laboratori per bambini e un rinfresco per tutti!

I PUNTI DI FORZA DEL NOSTRO PROGETTO:

Conosciamo gli animali della fattoria; camminiamo per la fattoria e impariamo a rispettare l'ambiente, la natura, la sua vita ed i suoi ritmi; raccogliamo la frutta; laboratori di cucina: prepariamo insieme la marmellata; lavoriamo con la farina per realizzare il pane; laboratori creativi :creamo e giochiamo con i giochi di una volta e... tanto altro ancora.... una volta a settimana laboratori in lingua inglese o musicale; pranzo e merenda con cibi genuini e semplici preparati dall'Agriturismo "I Gelsi"

INFORMAZIONI

Il servizio parte dal 9 giugno al 31 luglio e avrà frequenza settimanale dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 16:30. L'accoglienza è prevista dalle 8:00 alle 9:00, dalle 9.15 avranno inizio le attività programmate. Il pasto (fornito dall' Agriturismo I Gelsi) verrà servito alle 12:30 Dalle 13:30 alle 15:30 laboratori e giochi di una volta. Alle ore 15:30 sarà servita la merenda. Dalle 16:00 alle 16:30 è prevista l'uscita.

COSTI E MODALITA' DI ISCRIZIONE

Il periodo del centro estivo è dal 9 giugno al 31 luglio. Si accettano bambini dai 4 agli 11 anni. Si accetteranno bambini di 3 anni solo nel caso di raggiungimento di 8 iscritti di quell'età. previsto uno sconto del 10% per chi prenota entro il 30 maggio. Tale sconto è cumulabile con una delle due seguenti agevolazioni: - sconto del 10% per la prenotazione dalla terza settimana di frequenza. - sconto del 10% per la prenotazione di fratelli Per formalizzare l'iscrizione è necessario inviare una mail a rysprenota@gmail.com con nome, cognome e recapito telefonico.

Per informazioni 348 7973184

clicca mi piace per seguire tutti i dettagli, foto e attività del centro estivo https://www.facebook.com/pages/RYS-rock-your-soul/1465181133694795?ref=hl

DOVE A due passi da Carpi...Agriturismo "I Gelsi" -strada Canalazzo 129, Ganaceto (Mo) Di fronte al Centro commerciale "Le Gallerie" di Soliera Coordinate: N 44.72111° E 10.89770° https://www.agriturismoigelsi.it/


Si parla di