Eventi

Salto nel Suono: primo appuntamento a Nonantola

Dopo l'anteprima di ottobre, torna stabilmente la rassegna "Salto nel Suono". Da novembre 2017 ad aprile 2018 molti appuntamenti, argomenti interessanti, concerti e novità. Si ricomincia mercoledì 15 novembre con una serata speciale insieme a un grande musicista: Duck Baker!

Alle ore 21 in Fonoteca (Piazza Liberazione 23) Duck Baker in concerto. Da Scott Joplin a Ornette Coleman

Tra i chitarristi più quotati della sua generazione, Duck Baker, si esprime in solo, con la peculiare tecnica chitarristica che gli consente di improvvisare una linea melodica sovrapposta ad un classico walking bass da lui stesso eseguito in simultanea. Con un programma di brani di grandi compositori jazz e brani originali, Duck Baker racconterà, a suo modo, l’evoluzione del jazz durante gli ultimi 100 anni, spaziando da Jelly Roll Morton a Thelonious Monk.

Duck Baker ha pubblicato più di 20 album a suo nome ed è apparso in altri 30. In essi si trovano performance che spaziano tra quasi tutti gli stili possibili di jazz, dal ragtime allo swing cameristico al jazz moderno all’improvvisazione libera.

Veterano performer a suo agio nei club come nei teatri, Baker è famoso anche per le sue presentazioni, capaci di intrattenere anche un pubblico di neofiti grazie alla sua profonda conoscenza della storia del jazz.

INGRESSO LIBERO


Si parla di