Eventi

"Amami Verdi..amami Alfredo": a San Valentino una "Traviata" speciale

Domenica 14 febbraio, dalle 17.30 verrà eseguito presso il Salotto Culturale Aggazzotti, in forma di concerto, il capolavoro verdiano noto in tutto il mondo.

L'evento "Amami verdi, Amami Alfredo!", omaggio al giorno di San Valentino, cerca di proporre un interessante parallelismo tra il travagliato amore di Violetta Valery e Alfredo Germont, protagonisti de "La Traviata", con la storia artistica e personale del compositore Giuseppe Verdi.

A guidare questo excursus musical-biografico sarà la voce narrante di Sabrina Gasparini. La narrazione si alternerà all'esecuzione di arie, duetti e scene tratte dall'opera verdiana interpretate da giovani cantanti internazionali: il soprano portoricano Anais Mejas Calderon (allieva di Raina Kabaivanska), il tenore Filippo Giovagnorio (che ha all'attivo innumerevoli ruoli in produzioni nazionali ed internazionali) ed il baritono Francesco De Poli (laureato in canto e pianoforte entrambi con il massimo dei voti).

Il tutto accompagnato dal M°Federica Cipolli, giovane pianista specializzatasi all'Accademia CUBEC di Mirella Freni e già maestro collaboratore in numerose produzioni italiane ed estere, e il M°Gen Llukaci, violinista internazionale e reduce da una tournèe in Sud America.

A seguire, buffet e cena di San Valentino per tutti coloro che parteciperanno.

Ingresso: 20 euro, cena inclusa (con possibilità di biglietto ridotto a 10 euro limitatamente al concerto).

Per info e prenotazioni: salottoaggazzotti@gmail.com - 3920512219


Si parla di