Eventi

Una coppia perfetta. San Valentino con l'Arcigay

In occasione della festa di S. Valentino, Arcigay Modena "Matthew Shepard" - in collaborazione col Comune di Modena - presenta il libro “Una coppia perfetta – L'amore ai tempi di Grindr” assieme all'autore Lamberti Mariano. Il romanzo è edito da GoWare Editore. L'evento si terrà nella Galleria Europa in Piazza Grande 17 dalle ore 18.00 alle ore 21.00.

SINOSSI DEL LIBRO
Marco e Alex si conoscono in chat, così come molte coppie sia omosessuali che eterosessuali ai giorni nostri, ed intraprendono una relazione complessa, in cui entrambi dovranno fare i conti con l'interferenza del loro utilizzo dei social network e della difficoltà a superare l'anestesia emotiva della loro generazione. La loro storia diventa pretesto per illustrare uno dei mali del nostro tempo, ovvero la difficoltà e spesso l'incapacità di riconoscere i propri bisogni e le proprie emozioni, rivolgendosi al sesso o alla vita virtuale come anestetico per non affrontare ciò che è reale. Una riflessione sul significato della relazione: guscio di protezione rispetto al mondo o terreno di crescita per aprirsi ad esso?

L'AUTORE
Mariano Lamberti è un regista, poeta, scrittore e sceneggiatore italiano. Nel 1997 ha realizzato in collaborazione con Roberta Calandra il documentario "Una storia d'amore in quattro capitoli e mezzo" sulla vita dello scrittore ebreo Brett Shapiro, compagno del giornalista italiano Giovanni Forti, e nel 2012 è uscito nelle sale il suo secondo film, il celebrato "Good As You - Tutti i colori dell'amore", basato sull'omonima pièce teatrale di Roberto Biondi.


Si parla di