Eventi

Sassuolo festeggia il patrono San Giorgio con mercatini, spettacoli e laboratori

Sassuolo celebra il Sabato 23 Aprile San Giorgio, patrono della nostra Città. l programma di eventi, proposto da SGP Eventi di Carpi, con il patrocinio Comune di Sassuolo e la collaborazione del Comitato Commercianti Centro storico, animerà per tutta la giornata (dalle 8.00 alle 23.00) le vie e le piazze del centro storico con mercatini di qualità, (Piazza Garibaldi, via Cesare Battisti) dedicati all’artigianato artistico, ai prodotti tipici dell’enogastronomia italiane oltre ad oggettistica vintage. In via Farosi si terrà una speciale esposizione del gruppo Pittori. 

LE ATTIVITA'. Un laboratorio di pittura per i più piccoli è previsto in P.le Teggia  A questi si affiancheranno alcuni spettacoli e momenti di animazione, dedicati ad un pubblico di tutte le età.  Non mancherà poi l’attesa Sfilata di “Sassuolo in Moda” e l’evento sportivo-podistico per eccellenza della “Fiatona di S. Giorgio” (al pomeriggio) che colorerà, con i passaggi dei concorrenti (agonisti e non, suddivisi nelle varie categorie).

Esposizioni d'arte. Dopo il successo della scorsa edizione, quest'anno il percorso è stato ampliato, comprendendo oltre Piazza Garibaldi anche via XX settembre, fino a via Pretorio, Piazzale Teggia, via Battisti, via Menotti, via Mazzini e via Farosi, che diventerà la via dell'arte con l'esposizione di quadri ed estemporanee di pittura a cura del gruppo “J. Cavedoni”. La pittura sarà protagonista anche del laboratorio per bambini che si svolgerà dalle 15.30 alle 18.30 in Piazzale Teggia.

Sassuolo in Fiore. Piccoli trattori e vasi di terracotta costituiranno un'interessante anticipazione di Sassuolo in Fiore, la kermesse florovivaistica organizzata sempre da S.G.P. in collaborazione con il Comune di Sassuolo, in programma sabato 7 e domenica 8 maggio.

ORARI DI DIVIETO DI CIRCOLAZIONE. Ricordiamo infine che, per consentire lo svolgimento delle diverse manifestazioni previste nella giornata indicata, l’Amministrazione Comunale attraverso un’ordinanza specifica ha quindi stabilito di vietare nelle vie e piazze interessate del Centro, la circolazione e la sosta degli autoveicoli non autorizzati dalle ore 07,00 alle ore 21,00 di SABATO 23 APRILE. 


Si parla di