Eventi

"Schermi e palcoscenici - dalla parola all'immagine": giovedì 2 novembre "Un condannato a morte è fuggito"

Giovedì 2 novembre “Un condannato a morte è fuggito” alla Sala Truffaut nell’ambito di “SCHERMI E PALCOSCENICI – Dalla parola all’immagine’ alla Sala Truffaut

Si rinnova per questa Stagione la collaborazione fra Associazione Circuito Cinema ed Emilia Romagna Teatro Fondazione con “SCHERMI E PALCOSCENICI – Dalla parola all’immagine”, ovvero una rassegna di film che si intreccia con le tante storie destinate ad attraversare il palco del Teatro Storchi e quello del Teatro delle Passioni.

In occasione delle recite de L’esecuzione al Teatro delle Passioni dal 7 al 19 novembre, alla Sala Truffaut verrà proiettato giovedì 2 novembre alle ore 21.15 Un condannato a morte è fuggito di Robert Bresson. Nella prigione di Montluc a Lione nel 1943, il tenente Fontaine, uomo della Resistenza condannato a morte, prepara minuziosamente la fuga dal carcere nazista. Bresson si concentra sull’atmosfera e sul rapporto metafisico dell’uomo con la libertà. Primi e primissimi piani di volti e oggetti contrappuntati dalla Messa in do minore di Mozart.
La rassegna si snoderà fino alla prossima primavera per offrire al pubblico, attraverso il linguaggio cinematografico dei più grandi registi, uno strumento di riflessione per approfondire il legame fra teatro e cinema.

Ingresso e riduzioni:
Gli abbonati ERT della stagione 2017 /2018 hanno diritto al biglietto ridotto a 4,00 € (invece di 5,00 €) per le proiezioni della rassegna
Presentando alla biglietteria del Teatro Storchi e del Teatro delle Passioni il biglietto della proiezione cinematografica, si avrà diritto alla riduzione del 50% sul prezzo del biglietto per lo spettacolo teatrale legato alla proiezione.

Per informazioni:
EMILIA ROMAGNA TEATRO FONDAZIONE
Tel. 059/2136031
d.venturelli@emiliaromagnateatro.com

SALA TRUFFAUT
Tel. 059/236288
info@salatruffaut.it - www.salatruffaut.it


Si parla di