Eventi

Rassegna Parole e Imprese. Scrittori e Imprenditori si raccontano

Lunedì 16 ottobre prosegue il ciclo di incontri letterari intitolato “Parole e Imprese. Scrittori e Imprenditori si raccontano” organizzato dal Comitato per l’Imprenditoria Giovanile della Camera di Commercio di Modena. Alle ore 18,00 presso la Libreria Ubik di via dei Tintori 22 a Modena verrà presentato il libro "La morte è certa, la vita no. La storia di Klaudio Ndoja" di Imprimatur Editore alla presenza dell’autore Michele Pettene.

La parola limite può essere intesa in due accezioni: limite come linea terminale che segna un confine e impedisce di andare oltre e limite come soglia che apre a nuove e diverse opportunità. Capita sovente di considerare i limiti fisici, psichici, cognitivi, economici o ambientali nel primo significato. Non tutti i limiti sono però invalicabili! Una malattia, una carenza economica, un lavoro che non ci piace possono essere condizioni da vivere non come una limitazione ma come una opportunità e una risorsa e il loro superamento può contribuire a migliorare l'individuo e in ultima analisi anche a generare progresso per l'umanità.

Di questo e molto altro i presenti potranno dialogare con lo scrittore Michele Pettene e il giocatore di basket della Virtus Bologna Klaudio Ndoja, protagonista della storia, che racconterà come è riuscito da profugo, scappato da una Albania in piena guerra civile e sbarcato sulle spiagge pugliesi, a diventare il primo cestista albanese a giocare nella Serie A italiana e diventarne uno dei protagonisti. Porterà la sua testimonianza anche un’ospite d’eccezione: la campionessa di nuoto europea, mondiale e paralimpica Cecilia Camellini.

A seguire il racconto di alcune realtà imprenditoriali e associative locali con cui si discuterà del limite come opportunità di crescita economica e sociale. Al termine aperitivo di networking offerto da Confesercenti. La partecipazione è gratuita. Per partecipare, si prega di inviare una email a elena.sacchi@mo.camcom.it.
 



 


Si parla di