Eventi

Alla Carovana incontro con Giorgio Vittadini, fondatore della Compagnia delle Opere

L’iniziativa, aperta al pubblico, si svolge sabato 19 maggio alle 18 al centro scolastico La Carovana (via Piccinini 20) e fa parte dei dodici eventi in programma fino al 30 maggio nelle sette scuole gestite dalla cooperativa sociale La Carovana di Modena. Gli eventi sono cominciati ieri sera – giovedì 17 maggio – con la festa per i 90 anni di vita della scuola dell’infanzia “Boccolari Boschetti”, che si trova in via Anderlini 5. Seguiranno incontri, spettacoli e presentazione dei lavori proposti alle classi. 

"Quest’anno il cammino di bambini e ragazzi, genitori e docenti, anche per una serie di circostanze fortuite, è stato segnato dalla presenza delle stelle – spiega Silvio Di Tella, presidente della cooperativa La Carovana - A ottobre il grande spettacolo del cielo è stato ammirato in compagnia del prof. Marco Bersanelli, a marzo l’auditorium della scuola è stato trasformato in planetario, ad aprile scoperto nell’opera di Giotto con il prof. Roberto Filippetti, da ottobre a maggio è stato indagato in Dante, alla luce dell’ultimo verso dell’Inferno “E quindi uscimmo a vedere le stelle."

Il clou degli eventi sarà sabato prossimo 26 maggio con la festa-open day, che inizierà alle 9.30 e finirà a mezzanotte con lo spettacolo “Carovana’s got talent” a cura dei ragazzi della scuola secondaria di primo grado. 


Si parla di