Eventi

A Castelfranco la semifinale del Festival di Castrocaro

A Castelfranco Emilia una delle tappe delle semifinali del Festival di Castrocaro Torna in Emilia Romagna il Festival di Castrocaro "Voci nuove Volti nuovi", la storica manifestazione che ha lanciato nel corso degli anni artisti del calibro di Eros Ramazzotti, Zucchero e Caterina Caselli. 
In occasione della 58esima edizione della kermesse canora, il tour itinerante delle Semifinali farà tappa a Castelfranco Emilia: sarà la città del Tortellino Tradizionale di Castelfranco Emilia ad ospitare una serata di musica e spettacolo, in programma giovedì 6 agosto in piazza Garibaldi, nella cornice del centro storico. 

A partire dalle ore 21, sul palco si alterneranno 21 giovani talenti, in gara per due posti tra i 10 finalisti di questa edizione. A condurre la serata, rigorosamente ad ingresso libero, sarà il figlio d’arte e conduttore Francesco Rapetti Mogol, ormai da diversi anni collaboratore del Festival di Castrocaro. 

OSPITI SPECIALI: 
MIRIAM MASALA, finalista del programma tv di Maria De Filippi, Amici, nel 2013. Uscita da Amici, Miriam Masala ha iniziato a lavorare al suo progetto musicale, trovando il giusto staff per poter partire con l’uscita di un primo EP uscito a ottobre 2014: “Ancora un po’”. 
MATTEO BECCUCCI, straordinario cantante, vincitore di XFACTOR nel 2009 e secondo classificato a «Tale e quale Show» con Carlo Conti.

Le valutazioni sulle performance dei cantanti in gara, ognuno dei quali presenterà due brani (un inedito ed una cover in lingua italiana), spetteranno ad una Giuria formata da personaggi del mondo dello spettacolo come l'autore Andrea Lo Vecchio, noto per aver scritto brani come "E poi" (Mina) e "Luci a San Siro" (Vecchioni); il produttore discografico e talent scout nonché membro dell’AFI ed al Sindaco Stefano Reggianini in rappresentanza della Città. 

“Una manifestazione di alto valore artistico e di notevole importanza per la promozione e la visibilità della nostra città” afferma Giovanni  Gargano, assessore alla promozione territoriale e centro storico e “un'occasione che abbiamo saputo cogliere al volo e che abbiamo voluto portare sul nostro territorio, per la soddisfazione di tutti i cittadini che sono ancora in Città e passare una bella serata nel godere di ottima musica” per poter dire, tutti insieme, che anche Castelfranco Emilia C'E'!. 


Si parla di