Eventi

"Salute nelle carceri", un seminario degli studenti di Medicina

L’Associazione studentesca SISM - Segretariato Italiano Studenti in Medicina di Unimore - Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia organizza una conferenza dedicata alla “Salute nelle carceri”. 

L’appuntamento, che si terrà martedì 3 maggio 2016 alle ore 16.00 presso l'Aula Magna del Centro Servizi Didattici della Facoltà di Medicina e Chirurgia (via del Pozzo 71 – area Policlinico) a Modena, prenderà spunto dall’articolo 1 del Decreto legislativo n.230 del 1999 su “Diritto alla salute dei detenuti e degli internati”, nel quale è regolamentato il diritto dei detenuti e degli internati, al pari dei cittadini in stato di libertà, alla erogazione delle prestazioni di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione, efficaci ed appropriate.

A confrontarsi su questi importanti temi saranno il dott. Stefano Petrella, dirigente Medicina Penitenziaria, il dott. Enrico Tedeschini, psichiatra, ed il dott. Alessio Scandurra, coordinatore dell'Osservatorio Nazionale di Antigone sulle condizioni di detenzione. A moderare la conferenza sarà il prof. Carmelo Elio Tavilla di Unimore. Per informazioni contattare: lorp@modena.sism.org


Si parla di