Eventi

Grande show di auto d'epoca a Soliera

Domenica 20 settembre Soliera rinnova l'appuntamento con i numerosi appassionati di auto storiche. Per tutto il giorno, dalle 9 di mattina al tramonto, il centro storico sarà teatro del quinto Defilé di Auto d'Epoca “Città di Soliera”. La manifestazione prevede una serie di sfilate e la premiazione finale del concorso che vedrà fronteggiarsi unaquarantina di auto, suddivise in categorie, a seconda del grado di “anzianità”.

Il programma della giornata prevede al mattino l'arrivo dei veicoli in piazza Lusvardi, la verifica dei commissari e un rinfresco offerto dall'organizzazione, con la possibilità di visitare il centro storico. Alle 13 sarà servito il pranzo nell'area di fronte al Municipio, con vista sulle auto in concorso. Alle 15 è in programma la prima sfilata in passerella di tutte le vetture con omaggio di targa-ricordo; un'ora più tardi, alle 16, la seconda sfilata riservata ai vincitori con relativa premiazione.

L'iniziativa è a cura dell'Historic Motor Club Soliera, un'associazione il cui obiettivo è di conservare e salvaguardare il patrimonio culturale delle quattro ruote che, nella nostra provincia, è una tradizione con radici profonde.


Si parla di