Eventi

8 Marzo, a Bastiglia uno spettacolo teatrale e due Panchine Rosse

In occasione della Giornata internazionale della donna, venerdì 8 marzo 2019, alle ore 21.00, presso la Sala I Centopassi di Bastiglia, il gruppo Clessidra presenta lo spettacolo "Il salotto delle donne. Conversazioni semiserie in libertà...".

A seguire, all'interno del progetto Simboli nel Paese, l'Assessorato alle pari opportunità presenterà una nuova iniziativa: La mattonella floreale. Al termine, saranno distribuite mimose per tutti!

Ma la festa non si conclude qui...la mattina seguente, sabato 9 marzo, alle ore 10.00 le Amministrazioni comunali di Bastiglia e Bomporto, da sempre impegnate contro la violenza sulle donne, installeranno presso i propri centri due panchine rosse, simboli muti ma estremamente eloquenti dei posti lasciati vuoti dalle donne uccise per mano di un uomo.

Alla cerimonia prenderanno parte gli alunni della scuola secondaria di I grado che hanno dipinto le panchine rosse e il Consiglio dei Ragazzi dell’Unione Comuni del Sorbara. Le installazioni avverranno contemporaneamente a Bastiglia, presso Piazza Repubblica e a Bomporto, presso il parco di Piazza Matteotti.
Vi aspettiamo numerosi!


Allegati

Si parla di