Eventi

Skipass 2014, a ModenaFiere è di scena la Montagna Bianca

Da giovedì 30 ottobre a domenica 2 novembre, il quartiere fieristico di Modena ospita la 21esima edizione di Skipass, salone del turismo e degli sport invernali. Organizzato da ModenaFiere, per migliaia di appassionati della  montagna  bianca Skipass  è  l’evento  più  atteso  nel  panorama  fieristico  italiano:  la  manifestazione  di riferimento per gli operatori del turismo bianco e degli articoli sportivi, per gli sportmaker, le associazioni e le società di sport e tempo libero, e un appuntamento imperdibile per gli oltre 90 mila visitatori che ogni anno scelgono di esserci.

Alla vigilia della stagione invernale, stazioni e comprensori sciistici, hotel e società di impianti, snowpark, rifugi e tour operator specializzati, italiani e stranieri, presentano a Modena il meglio dell’offerta turistica sulla neve. Con gli addetti ai lavori del turismo bianco si trovano i brand degli articoli sportivi. Sci, attacchi, scarponi, tavole, maschere,  occhiali,  abbigliamento  e  accessori ipertecnologici,  sicuri,  ecosostenibili  ed  esteticamente accattivanti, sono in esposizione a ModenaFiere negli stand che ospitano i marchi storici dello sci e le new entry del  settore. 

Da  oltre  vent’anni Skipass  celebra  il  connubio  sport  e  turismo  fornendo  alle  aziende  e  ai professionisti  della  neve  una  vetrina  di  valore dove trovano  spazio  le  nuove  tendenze  e  le  richieste  di  un pubblico giovane e motivato a cui il salone dedica nuove aree espositive come quelle ‘Freestyle & Freeride’ e ‘Outdoor’, e nuovi spazi interattivi e di intrattenimento come la nuova arena per i grandi eventi nel padiglione A e la lounge nel padiglione B, un luogo d’incontro per appassionati di freestyle e freeride. 

Ogni anno il Salone del turismo e degli sport invernali da fiera si trasforma in happening anche grazie ad un programma  di  eventi  di  altissimo  livello  in  cui  gare,  spettacoli  e  attività  di  animazione  gratuite  fanno  da adrenalinico  pendant  ai  momenti  di riflessione,  ai  convegni,  alle  premiazioni e  alle  conferenze  stampa.  La scenografia fatta di rampe innevate e di grandi strutture che simulano l’ambiente montano è suggestiva: piste da sci eper il pattinaggio sul ghiaccio, rail e boulder, destinate a competizioni di livello internazionale, sono aperte anche al pubblico di visitatori. 

Skipass 2014 rinnova l’area esterna e allestisce al quartiere fieristico di Modena un vero villaggio di montagna dominato, come già nell’ultima edizione,dalla mole della Ski Area innevata, la più grande pista da sci mai costruita in città, aperta al pubblico e all’interazione con le aziende che a ModenaFiere presentano  le  novità  di  stagione  e  le  collezioni  2014/2015. Demo,  clinic,  corsi  gratuiti  di  sci  e  snowboard, miniescursioni con le ciaspole, gare ed esibizioni di telemark coinvolgono i visitatori di tutte le età. Alla Ski Area si affiancano le strutture come il nuovo rail,  un progetto mozzafiato destinatoalle competizioni tra professionisti dello  snowboard  e  del  freeski  e  nuove  strutture  dedicate  ai  visitatori  come  il  ‘rail  beginners’  per  aspiranti freestyler, lo snowtubing, il materassone gonfiabile bag jump e la parete di arrampicata sportiva per la gioia di 
adulti e bambini.


Skipass 2014 - The Cult of Snow - Pt. 1 di skipass


Si parla di