Eventi

"Smart dog", inaugura l'area cani del GrandEmilia

Inaugurerà domani, sabato 4 ottobre, la nuova area esterna del Centro Commerciale Grandemilia interamente pensata per i cani e i loro padroni. “Smart Dog” è infatti una zona recintata, libera e sicura, che consentirà a tutti i clienti del Centro Commerciale di far giocare all’aria aperta il proprio amico a quattro zampe.

«“Smart Dog” è un bell’esempio di partnership tra ente pubblico e una realtà commerciale nota e apprezzata dai modenesi come Grandemilia - racconta Giulio Guerzoni, Assessore all’ambiente che patrocina l’iniziativa e sarà protagonista del taglio del nastro sabato - Il progetto rappresenta un passo incontro alle esigenze dei cittadini, un servizio utile per i padroni e i loro animali. Seguendo la scia tracciata da “Smartdog”, sarà intenzione dell’amministrazione continuare a mettere in campo strategie comuni col Centro Commerciale Grandemilia legate all’ambiente e ai sani stili di vita».
Gli fa eco Fausto Simili, direttore del Centro Commerciale: «Smart Dog è solo l'ultimo tassello di un percorso iniziato da tempo per rendere Grandemilia sempre più accogliente. Dopo le iniziative rivolte alle famiglie e ai bambini, all'orientamento degli studenti, alla cultura e allo sport, era giunto il momento di creare anche uno spazio dedicato alla clientela che ama farci visita in compagnia degli amici a quattro zampe. Ci auguriamo che questa nuova area, che sarà anche animata da eventi a tema, goda dell’apprezzamento dei suoi fruitori».

Gli eventi inizieranno appunto domani: al taglio del nastro, che avverrà alle ore 16, seguiranno la sfilata dei cani del Centro Soccorso Animali e una dimostrazione di mobility. Alle 17:30 ci sarà la “Sfilata simpatia”, alla quale potranno partecipare tutti i clienti, con in premio una gift card del Grandemilia. Nel mese di ottobre poi, sempre al sabato, saranno messe in calendario varie attività nell’area “Smart Dog”, tutte legate agli amici a quattro zampe: dal gioco alla socializzazione, fino alla comunicazione e a lezioni dimostrative di mobility.


Si parla di