Eventi

Radio Stella e Western Village, gli spettacoli alla Fiera di Modena 2015

Fiera e spettacoli: un binomio ormai tanto atteso, quanto inscindibile. Il cartellone 2015 punta all’intrattenimento leggero, adatto per ogni generazione. Alla musica la parte del ‘leone’, ma non mancheranno teatro, comicità, concorsi di bellezza e sorprese. Due i contenitori in cui, sia di giorno che di sera, sarà possibile scegliere tra le tante proposte in programma: il Radio Stella Village e il Western Village. 

Radio Stella Village
E’ sinonimo come sempre di musica, eventi live, canzoni interpretate da apprezzati artisti.  Tra i concerti in programma quelli di: Rigo Righetti (storico bassista di Ligabue) in “Stella Rock Live” (martedì 28 aprile alle ore 20.30), Lalo Cibelli live con Marco Formentini in “Al dolce fresco delle siepi” (venerdì 1 maggio alle ore 15.30), i MaMaBi ovvero Betta Sacchetti insieme a Marco Formentini e Max Po in versione acustica (lunedì 27 aprile alle ore 20.30), lo scatenato gruppo rock di sole donne High Heels (sabato 2 maggio alle ore 20.30). Per restare in tema di giovani, il palco sarà poi calcato (venerdì 1 maggio alle ore 21.00) da vari gruppi giovanili aderenti a SentiMoband. Ci sono anche una serata dedicata interamente a ‘Messer Filippo – Il Musical’ con le musiche di Beppe Cavani (giovedì 30 aprile alle ore 20.30), e una con Andrea Barbi per uno show musicale in cui i protagonisti sono tre ragazzi reduci da ‘X Factor’: Fabio Santini, Valentina Tioli e Roberta Pompa (sabato 25 aprile alle ore 16.00). Tutti i giorni festivi infine dalle ore 11.00, sul palco del Radio Stella Village largo ai giovani talenti con ‘MU.MO on Stage’, lo spazio curato dalla Musical Arts Academy diretta da Heron Borelli. Beppe Cavani chiuderà la manifestazione domenica 3 maggio alle ore 15.00 con un concerto live assieme a Marco Formentini e Marco Michelini. 

Musica, ma anche tanto buonumore e risate al Radio Stella Village con la serata - mercoledì 29 aprile alle ore 20.30 - organizzata da Riccardo Benini dedicata al “Festival Cabaret Emergente in tour”. Mentre bellezza e moda avranno poi un ruolo di primo piano con le selezioni del talent nazionale ‘Bellezza Italiana’ (sabato 25 aprile alle ore 20.30) e con ‘Ritratti di Seduzione’, il defilé organizzato dall’Agenzia Fashion Street (domenica 26 aprile alle ore 15.30 e 17.30). Il tema della bellezza sarà poi il filo conduttore dell’evento (domenica 26 aprile alle ore 21.00) dedicato ai migliori amici dell’uomo, con la speciale sfilata canina di bellezza e grazia a quattro zampe, curata dal Gruppo Cinofilo Modenese. 

Western Village 
Vi troverete immersi in un paesaggio che riproduce con grande fedeltà le affascinanti atmosfere del ‘vecchio West’ americano, ma non dovrete accontentarvi di guardare. Al Western Village, organizzato dall’Associazione American Meeting, tutti possono diventare protagonisti grazie ad un ricchissimo e curioso programma che spazia tra cultura, musica, show. Si va dal weekend dedicato agli Indiani d’America (25 e 26 aprile), con una mostra di oggetti e manufatti della loro tradizione, alla Country Line Dance (lunedì 27 aprile e domenica 3 maggio), passando per il Western Show coi Rancheros di sabato 25, domenica 26 aprile, e domenica 3 maggio. E poi ancora concerti live con le band Johnny Cash Tribute (martedì 28 e mercoledì 29 aprile), Spaghetti Jensen (giovedì 30 aprile), Tanner Band (venerdì 1 maggio) e una serata dedicata alla Boogie Dance (sabato 2 maggio). Nella cornice di questa scenografica cittadina western, adulti e bambini potranno cimentarsi in giochi e laboratori, cavalcare veri cavalli con l’animazione equestre a cura del Ranch “Il Mulino” di Pavullo, assistere a sparatorie come nei più famosi film, conoscere le tradizioni degli Indiani e gustare i piatti tipici della cucina dei cowboys! Ci saranno anche giostre, spettacoli col lazo, raduni di auto e moto ‘Made in Usa’.


Si parla di