Eventi

Teatri, tre spettacoli all'aperto al Tempio di Modena

Con la graduale ripresa delle attività in campo artistico, dopo la pausa dovuta alla pandemia, anche la Compagnia Andrea Ferrari e la Scuola di Nuova Didattica Teatrale si avviano a rimettersi in marcia. Negli scorsi mesi, i motori non si sono mai spenti grazie alla didattica a distanza: questo ha permesso di continuare gli incontri con gli allievi e gli interpreti che hanno mostrato rigore, disciplina e pazienza, permettendo loro di continuare la formazione e di farsi trovare pronti per affrontare nuovamente la scena dal vivo con il pubblico in presenza.

Nel rispetto delle norme in materia di sicurezza anti-Covid, il calendario prevede tre produzioni presso il cortile del Teatro Tempio di Modena, dove è stato allestito un vero e proprio spazio teatrale con palcoscenico, quintatura, e platea all'aperto. Il Teatro Tempio ha la possibilità, in caso di maltempo, di programmare l'andata in scena anche al chiuso.

Si parte sabato 12 giugno, alle ore 20.30, con la brillante commedia Sarto per signora del commediografo francese Georges Feydeau, per poi continuare giovedì 17 giugno, sempre alle ore 20.30 con A piedi nudi con Marco, commedia scritta e diretta da Andrea Ferrari. Venerdì 18 giugno alle ore 21.00 sarà invece il turno degli allievi interpreti del gruppo Principianti della Scuola di Nuova Didattica Teatrale, con lo spettacolo Scenari, coadiuvati da una parte della Compagnia Andrea Ferrari.

Sono già aperte le prenotazioni al 349.1931877 ed è consigliabile la registrazione in quanto l'accesso e i posti sono limitati. L'ingresso è riservato ai soci, ed è di € 15,00 compresa la tessera che darà la possibilità di assistere a tutte le altre produzioni al Teatro Tempio di Modena, sito in Viale Caduti in Guerra, 192 (zona Tempio, ex cinema Principe, giardini Ducali). Per maggiori informazioni, visitare il sito web www.andrea-ferrari.info. 


Si parla di