Eventi

Teatro, la Compagnia teatrale Twinkly a sostegno di Amatrice

"Da soli, non riusciremo ad aiutare nessuno". Questa la riflessione di uno dei ragazzi della “Compagnia teatrale Twinkly”, che al termine della discussione, un po’ sconfortato, ha riassunto il forte senso di impotenza che tutti noi avvertiamo quando pensiamo ai tragici avvenimenti accorsi alle famiglie sfollate del Centro Italia. "Già, da soli, non saremmo mai riusciti – continuano Chiara e Valerio i due registi dello spettacolo – ma eravamo coscienti del fatto che per una causa delicata come questa, si sarebbe messo in moto una grandissima collaborazione. Dopo quasi un mese, tante persone si sono infatti attivate per organizzare eventi a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma ed anche noi insieme all’Associazione Le palafitte 2.0 e la croce Rossa, dopo il successo della prima data a Nonantola, lo scorso 29 settembre, siamo lieti di annunciare la seconda data finalizzata alla raccolta fondi da devolvere al comune di Amatrice".

Lo spettacolo si terrà presso l'auditorium Spira Mirabilis di Formigine, mercoledì 12 ottobre alle ore 20.30. La compagnia teatrale Twinkly di Modena, porterà in scena “Amore e Psiche”. 

"Questo primo autentico lavoro – prosegue Chiara - nasce dalle riflessioni stesse dei ragazzi. Una storia d’amore apparentemente lineare che si sviscera tra le sfumature più fragili dei sentimenti e l’ ironia di una famiglia fuori dalle righe. Twinkly, dall’inglese "luccichio", speriamo possano donare un sorriso ed un fremito di luce. In questa bellissima occasione – conclude Valerio – sarà inoltre presente MASKE associazione di promozione sociale per raccogliere libri da destinare alla biblioteca di Amatrice".

L'intero incasso della serata verrà direttamente raccolto e gestito dalla Croce Rossa Italiana, le donazioni saranno destinate al progetto per la ricostruzione della scuola primaria di Amatrice.


Si parla di