Eventi

Inagura a Modena lo sportello del neomaggiorenne

Martedì 18 aprile alle 18,30 al Centro provinciale istruzione adulti (via Monte Kosica 76) inaugura, con un aperitivo e un momento di festa, lo Sportello del Neomaggiorenne di Modena. Si tratta di un punto di incontro per tutti i ragazzi cresciuti "fuori famiglia", in comunità, casa-famiglia o affido, promosso dall'Associazione Agevolando con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

All’inaugurazione interverranno: Giuliana Urbelli (assessora al welfare del Comune di Modena); Federico Zullo (presidente di Agevolando); i volontari e le volontarie della sezione modenese di Agevolando.
 
Lo Sportello sarà attivo il venerdì a settimane alterne dalle 18 alle 21 presso il centro provinciale istruzione adulti. I ragazzi potranno rivolgersi ai volontari dello sportello per chiedere informazioni su come cercare casa o lavoro, per il rinnovo dei documenti, per occasioni di formazione, aggregazione e socializzazione. Lo sportello sarà gestito dai volontari dell’associazione Agevolando, la prima realtà nata in Italia per promuovere il benessere e la partecipazione dei ragazzi cresciuti “fuori famiglia”, da qualche tempo presente con una sede anche nella provincia di Modena.


Si parla di