Eventi

Storie arpeggiate, narrate, sognate. Narrazione e arpa celtica per bambini

Un pomeriggio magico dedicato ai bambini dai 3 ai 7 anni. Un momento raccolto, intimo, magico e creativo: quello delle fiabe, delle storie da ascoltare, di una voce narrante che ti raggiunge per condurti nei luoghi magici del sogno e dell’immaginario. Un momento senza tempo, orologi, fretta, un tempo amico e morbido, tutto per noi. Il “Tempo della Lettura che come il Tempo dell’Amore dilata il tempo della Vita. Diceva abilmente Pennac. Gli incontri che proponiamo prevedono la lettura di alcune storie dell’autrice Manuela Monari, accompagnate dall’armonioso suono dell’Arpa Celtica di Stefania Oriente. Questa opportunità, così confezionata, racchiude due possibilità in una sola: la narrazione e la musica, il sogno tradotto in suono e parola, le emozioni che volano tra realtà e fantasia, cullate dalle note dell’arpa, ma rese vere dalla magia delle storie. Al termine della narrazione, sarà possibile rivolgere domande all’autore e alla musicista su tutti gli aspetti che riguardano la nascita dei libri e delle storie, l’arpa e il suo suono di guarigione. Ad ogni incontro saranno proposti testi differenti.

Qualche cenno sull’arpa terapia: è un'armonizzazione del proprio stato interiore...attraverso le vibrazioni dello strumento le vibrazioni dell'arpa, aiutano ad entrare in quello speciale stato di rilassamento conosciuto come STATO ALFA che è al limite tra l’essere svegli ed il sognare. Il massaggio sonoro con l arpa è un massaggio vibroacustico di tutti gli organi e i tessuti del corpo umano. Basta appoggiare la schiena sulla colonna dell'arpa, seduti per terra. La musica dell’arpa circola liberamente attraverso il corpo catturando le negatività accumulate, sciogliendo i nodi emotivi, allentando la fatica e lo stress. L'arpa potrà essere strumento magico per portare serenità interiore ai bambini. Alla fine della seduta, la sensazione di riposo e pace permane a lungo. Anche i bambini possono usufruire del massaggio sonoro, qualora il numero lo permetta: appoggiando i piedi sulla cassa armonica dello strumento e godere dei benefici delle vibrazioni.

Conducono Manuela Monari, insegnante, scrittrice, mindfulness counselor, formatrice del progetto Gaia Network, programma di Educazione alla Sostenibilità e alla Consapevolezza Globale di Sé e del Pianeta, animatrice Bagni di Gong e Stefania Oriente, musicista e arpista. Per ogni informazione e per prenotare potete scrivere un messaggio whats app o chiamare Manuela 3474155690 e Stefania 3286009747 L'incontro sarà negli spazi di Nascere a Modena, Formigine


Si parla di