Eventi

I food truck arrivano a Carpi per il "41012 Street Festival"

Il giugno carpigiano entra nel vivo, con 41012 Carpi Street Festival, l'appuntamento dedicato al cibo da strada di qualità, organizzato da Evoluzione Darwin by SGP, in collaborazione con il Comune di Carpi. Da venerdì 23 a domenica 25 giugno, 24 truck food provenienti da tutt'Italia si fermeranno al Parco delle Rimembranze per un goloso e divertentissimo assaggio d'estate. Nella grande area verde a ridosso del centro, attrezzata con tavoli, panchine e aree relax, sarà possibile gustare le prelibatezze della tradizione gastronomica di strada italiana ed estera, preparate sul momento da coloratissimi camioncini, vere e proprie cucine itineranti.

Una filosofia racchiusa in un'immagine, un simbolo, unico e inimitabile. Street Festival celebra la strada, che diventa così spazio per socializzare, espressione di un territorio, anch'esso unico e inimitabile. Proprio il territorio è l'elemento da cui si parte per creare il simbolo: dalla griglia urbanistica della città in cui si svolge l'evento vengono estrapolati quadranti, che saranno poi associati ciascuno ad un numero. E' il Cap della città stessa a stabilire quantità e composizione dei quadranti, che formeranno l'immagine, il simbolo, che identifica la città e il suo evento.

Tre giorni di festa, con ottimo cibo ma anche musica e tanto divertimento all'aria aperta, in una location perfetta per questo tipo di manifestazioni, già collaudata lo scorso anno con grande successo.

41012 Carpi Street Festival non è però solo ottimo cibo. Tra i grandi protagonisti di questa tre giorni c'è anche la musica, quella suonata dai dj set che allieteranno le serate e faranno divertire e ballare. Venerdì tocca al rock di Max Po, noto e apprezzato musicista carpigiano, mentre sabato salirà in cattedra Dj Lidia B. con musica dance. Domenica chiude il sound elettronico di Dj Mazzali. Cibo da strada, musica e un po' di sano movimento, con esibizioni di pole dance venerdì alle ore 21 e lezioni di Yoga domenica alle 10.

Orari: venerdì dalle 18 alle 24; sabato e domenica dalle 12 alle 24
Ingresso gratuito


Si parla di