Eventi

Stuzzicagente in centro storico, pronti per l'edizione autunnale

Puntuale ed attesissimo come sempre, domenica 2 ottobre si rinnova l’appuntamento con Stuzzicagente Autunno, la manifestazione enogastronomica creata da Modenamoremio, società di promozione del centro storico. Per la nona edizione consecutiva, le luci della ribalta gastronomica si accendono sulla prestigiosa zona di Piazza Grande e Piazza XX Settembre, via Canalino, Corso Canalgrande, via Gallucci, Largo Porta Bologna, Largo Garibaldi, via Selmi, Corso Canalchiaro e Calle di Luca. 

Anche quest’anno ci sarà l’imbarazzo della scelta e nessuno rimarrà escluso: sono previsti ben quattro menù tradizionali con nove gustosissimi assaggi ciascuno. Da giovedì 22 settembre prende il via la prevendita dei ticket al costo di 16 euro. I biglietti potranno essere acquistati fino a sabato 1 ottobre:

  • on line sul sito www.modenamoremio.it
  • presso Modenamoremio in via Scudari 12
  • presso Dischinpiazza in Piazza Mazzini 36
  • L’ufficio rispetterà le seguenti aperture straordinarie: sabato 24 settembre dalle 10 alle 13, sabato 1 ottobre dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 

In occasione dell’evento “La città dei bambini”, che si terrà sabato 24 settembre, sarà previsto un gazebo in Largo San Giorgio, dalle 16 alle 19, per la prevendita dei ticket di Stuzzicagente Autunno. Nel caso in cui a fine prevendita dovessero rimanere alcuni biglietti, saranno messi in vendita al prezzo pieno di 18 euro il giorno stesso della manifestazione, dalle ore 17.00, presso il gazebo di Modenamoremio in Piazza Grande.

In tutto questo tripudio di bontà non potevano mancare momenti di intrattenimento ed animazione: dalle 17.30 alle 21.30, il Salotto Culturale Aggazzotti, con sede in viale Martiri della Libertà 38, offrirà gratuitamente a tutti coloro che presenteranno la copertina del ticket di Stuzzicagente una degustazione di Lambrusco Campanone delle Cantine Lombardini. Inoltre sarà applicato uno sconto di 5 euro sulla lezione d’Opera dell’Elisir d’Amore che si terrà il giorno stesso. (costo intero 20 euro).

in Piazza XX Settembre, dalle ore 18, ci sarà un simpatico laboratorio di teatro in inglese dal titolo "TUTTI A TAVOLA CON HOCUS E LOTUS!!!!" per bambini da 4 a 10 anni a cura di Sandra Magic Teacher, mentre dalle ore 20.30, la musica incontra la danza: la band musicale e i danzatori della SCUOLA D’ARTE TALENTHO si cimenteranno in uno show giovane e frizzante proponendo dagli intramontabili classici alle sonorità più moderne. 
In via Gallucci invece, dalle ore 20.00, ci penserà il duo EXTRA DRY ad intrattenere il pubblico presente con la loro musica rivisitando i più grandi successi attuali e gli evergreen, per una serata tutta da ballare e cantare. 
 


Si parla di