Eventi

"Sulla mia pelle", a Camposanto la proiezione del film sulla vicenda di Stefano Cucchi

La riflessione sulla giustizia che TiPì - Stagione di Teatro Partecipato sta portando avanti da qualche mese attraverso laboratori, spettacoli e letture vedrà una nuova tappa – e un diverso medium – domenica 18 novembre alle ore 20.45, quando, presso la sede del circolo ARCI La Fermata 23, al civico 37 di via Marconi a Camposanto, il pubblico potrà partecipare alla proiezione gratuita del film di Alessio Cremonini ‘Sulla mia pelle - Gli ultimi giorni di Stefano Cucchi’. 

Realizzata in collaborazione con Associazione Fermata 23 l'iniziativa è patrocinata dal Comune di Camposanto e realizzata grazie al prezioso dell'Associazione Stefano Cucchi Onlus. Al termine della proiezione si terrà un dibattito a cui interverrà un rappresentante della Onlus stessa.  

"All'interno del percorso sui temi della giustizia e del rapporto con la legge che caratterizza la seconda edizione di TiPì - dichiara la coordinatrice del progetto Irma Ridolfini - ci è sembrato significativo proporre la visione del film che, attraverso la tragica e purtroppo emblematica storia di Stefano Cucchi, pone interrogativi complessi sul rapporto Stato-cittadino, sul mondo del carcere e sul concetto di giusta pena. La Fermata 23 ha sposato in pieno il nostro intento, e come organizzatori siamo grati all'Associazione Stefano Cucchi Onlus, che ci ha permesso di realizzare l'iniziativa a ingresso gratuito e che arricchirà, con il proprio contributo, il dibattito che seguirà della visione del film". 

Per la prenotazione, caldamente consigliata per numero di posti limitato, è possibile inviare una mail all'indirizzo: fermata23@gmail.com o contattare il numero 349.4260362. 

TiPì – Stagione di Teatro Partecipato è promosso dall’associazione Nahìa e realizzato grazie al contributo del Comune di San Felice sul Panaro, Regione Emilia-Romagna e Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola. 

Prossimo appuntamento della stagione di TiPì sarà, mercoledì 21 novembre alle ore 21 a Cavezzo, quello con il sesto episodio della lettura a puntate de ‘I miserabili’.

  


Si parla di