Eventi

Formigine, swing all'Italiana con il Conservatorio di Mantova

L’Associazione Suoni D’Arte presenta sabato prossimo 26 settembre alle ore 20.30 sul palco di piazza Calcagnini il concerto "Quello swing tutto italiano", dedicato alle composizioni di Kramer e Luttazzi, a cura degli allievi del triennio jazz del Conservatorio L. Campiani di Mantova e diretto dalla professoressa Lorena Fontana.

Un repertorio scelto per portare a conoscenza delle nuove generazioni compositori che rappresentano un’eccellenza della musica italiana del nostro dopoguerra: Un giorno ti dirò, Un bacio a mezzanotte, Vecchia America, Il giovanotto matto, Baciami Piccina, Pippo non lo sa e altri ancora. Lo spettacolo è ad ingresso libero.

Sempre l’Associazione Suoni D’Arte insieme all’Associazione Il Germoglio e la Quercia promuove domenica 27 settembre, per tutto il giorno in Sala Loggia, un percorso di canto armonico per favorire il benessere psicofisico attraverso il suono della propria voce e, a seguire, il concerto di Igor Ezendam (info e costi: 339 5697964).

Sempre domenica 27 settembre al Castello di Formigine si svolgeranno due appuntamenti per le famiglie: alle 15.30 il laboratorio “Lapbook…ti racconto il Castello” per bambini dai 6 agli 11 anni (costo 5 euro con prenotazione tel. 059 416145-244) e alle 18.30 il concerto di musica classica con l’esibizione degli insegnanti e degli allievi dell’Associazione Il Flauto Magico.


Si parla di