Eventi

"Swing'n Roll", nuova rassegna musicale al MillyBar

Entra nel vivo la nuova rassegna "Swing'nRoll", una serie di concerti swing, rock'n'roll e rockabilly nell'ambito dell'Estate Modenese con il patrocinio del Comune di Modena e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e del Conad Villaggio Giardino.

Venerdì sera alle 21,30 è la volta di Little Taver & His Crazy Alligators. Little Taver ha partecipato al film Radiofreccia di Ligabue (nel quale interpretava il rocker di provincia Kingo) per il quale ha anche aperto il famoso concerto di Campovolo. Per il portale Rockit.it Little Taver è “una forza della natura, in realtà è lui la vera rockstar di Correggio. L'unico, inimitabile, originale Rocker emilano; Little Taver è il più improbabile, riuscito folle incrocio tra Elvis, Buscaglione, John Belushi e Little Tony mai apparso sul pianeta terra!!!!”

Al Millybar il gruppo presenta il nuovo album TAVERNIGHT appena ultimato con brani originali finanziato attraverso un originale progetto di crowdfunding. Il disco è disponibile su Spotify, con il singolo "Sono bello e sono italiano" Davide Tavernelli, in arte Little Taver, è per gli organizzatori “davvero perfetto per questa rassegna, la musica di questo artista coniuga benissimo tutti i generi nei quali spaziamo nei concerti, c'è un sound anni 50 che va dagli urlatori rock italiani allo swing passando per una ritmica tipicamente rockabilly. Lo abbiamo scelto anche perchè uno spettacolo divertente, che piacerà a tutti, anche a chi non lo conosce e passa al parco Ferrari per caso”

Sabato 23 luglio una serata d'ascolto tra il jazz e la bossa nova con il "Lucia Dall' Olio Trio" che vede Lucia Dall'olio alla voce voce, Davide Brillante alla chitarra e Luca Dalpozzo al contrabbasso. Il trio spazia dagli standard del songbook americano a brani di compositori brasiliani come Jobim, Lyra e molti altri." 

Domenica i tradizionali appuntamenti per i bambini. Dalle 10 alle 12 Incontriamoci al Parco: laboratori creativi per i bambini “L'acquario in barattolo”

Alle 17,00 “A spasso nel circo. Laboratorio di giocoleria e giochi di gruppo”. In collaborazione con l'associazione Cantierart
Chiude il week end il consueto appuntamento domenicale con le note del tango e della milonga proposte dal Circolo Gardel dalle ore 21,30, con mezz'ora gratuita di “primi passi” per i principianti.
Per quanto riguarda il menù venerdì sera “Porco al Parco Blues”, la grigliata di maiale mentre sabato sera borlenghi e crescentine dell’appennino modenese. Per le cene e le prenotazione dei tavoli è consigliata la prenotazione.

Al Millybar tutti i concerti sono gratuiti e caratterizzati dallo slogan “Sosteniamo la buona musica dal vivo”.
Informazioni sugli eventi su Facebook Millybar Parco Ferrari. Prenotazioni e info al 327.7646127.

Tutti gli eventi sono organizzati dall’Associazione culturale L’Ape


Si parla di