Eventi

Al Teatro delle Passioni master class di drammaturgia con Ivan Vyrypaev

Nell’ambito di “Un atto da compiersi qui e ora”, movimento conclusivo del progetto “Cantiere Vyrypaev”, venerdì 18 ottobre a partire dalle ore 14.00 presso il Teatro delle Passioni, ERT ospita una master class di drammaturgia con Ivan Vyrypaev, l’autore russo contemporaneo più rappresentato in Europa. Introduce l’appuntamento Fausto Malcovati, docente di Letteratura e teatro russo presso Università degli Studi di Milano.

Il progetto si conclude con la prima uscita in lingua italiana di otto testi di Ivan Vyrypaev, raccolti in un volume edito da Cue Press e curato da Fausto Malcovati. In occasione della pubblicazione del libro, sabato 19 ottobre alle ore 18.00 il foyer dell’Arena del Sole di Bologna ospita l’incontro con Ivan Vyrypaev, Teodoro Bonci del Bene, drammaturgo e regista della compagnia Big Action Money, Fausto Malcovati e Mattia Visani, direttore della casa editrice Cue press.

“Cantiere Vyrypaev” è un progetto di ricerca sull’opera di Ivan Vyrypaev ed è promosso da L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino e Big Action Money, in collaborazione con Università di Parma, Emilia Romagna Teatro Fondazione, Agorà, Unione Reno Galliera, Associazione Liberty, Teatro delle Briciole, Ravenna Teatro, Associazione culturale Russia – Emilia-Romagna, Cue Press, Diari di Bordo, Eurasian Travel, Memorial Italia.

Ivan Vyrypaev è l’autore russo contemporaneo più rappresentato in Europa. Nato a Irkutsk, Siberia, nel 1974, ha scritto più di venti testi teatrali e firmato la regia di sei film. Le sue opere sono edite in russo, tedesco, polacco, francese e inglese. Ha collaborato alla nascita del Teatr.doc e dal 2013 al 2016 è stato direttore artistico del Teatro Praktika di Mosca. Nel 2016 si è trasferito a Varsavia e ha fondato la casa di produzione WEDA.

Ingresso libero fino a esaurimento posti. Informazioni e prenotazioni: c.pellacani@emiliaromagnateatro.com
 


Allegati

Si parla di