Eventi

"The Bastard Sons of Dioniso ritornano" sul palco dell'OFF

Venerdì 3 Aprile, dalle ore 22:30,  The Bastard Sons of Dioniso live !  Un nome che non si può certo dimenticare anche perchè , questo trio si fece decisamente notare all'edizione X- Factor nel 2008 (tanto da arrivare al 2° posto).
In questi anni però , la band ha macinato Km (più di 500 concerti) , ha condiviso il palco con Ben Harper, Robert Plant, Green Day , ricevuto premi (M.E.I. e A.F.I. come miglior band e disco dell'anno) e venerdì presenterà dal vivo, all'Off di Modena , il nuovo omonimo Album.

THE BASTARD SONS OF DIONISO è una vera e potente rock band che continua a stupire per tecnica, bravura e capacità di scrittura, non perdete l'occasione di vederli dal vivo, non ve ne pentirete! Da novembre è in radio il nuovo singolo "Samurai" estratto da "The Bastard sons of Dioniso", ultimo disco omonimo della band trentina. Un album rock, potente e diretto con testi che mostrano un attento lavoro sulla parola e poche ovvietà, impreziosito dalla presenza dei Gnu Quartet (nota formazione d'archi già avvezza al rock, avendo collaborato in passato con artisti quali Afterhours, PFM, negramaro) e dell'eclettico artista Bugo in veste di autore nel brano "Ti sei fatto un'idea di me". La band nasce come power trio nel 2003: Jacopo, Michele e Federico si conoscono giˆ, sono a scuola insieme, ma suonano ciascuno in un gruppo diverso. Una sera d'estate partecipano ad una jam session in una baita e l’indomani decidono di formare un nuovo trio. Insieme trovano subito una sintonia e una naturalezza non indifferenti. Nel 2004 iniziano ad esibirsi dal vivo, apprezzati ovunque: sia in forma hard’n’roll (chitarra/basso/batteria), sia in unplugged con chitarre acustiche, nel quale ripropongono pezzi originali. Il trio dei Bastardi cresce e sgobba, pubblicando anche due album autoprodotti nel 2006 e nel 2007: uno elettrico, Great Tits Heat!, ed uno acustico, Even Lemmy Sometimes Sleeps. 

Ad aprire il loro concerto il trio modenese Fakir Thongs. Nati nel gennaio 2012 i Fakir Thongs  iniziano un’intensa attività live nella zona di Modena. La loro musica si ispira allo stoner rock anni ’90 e allo space rock degli anni ’70 e unisce melodie orecchiabili e atmosfere psichedeliche in un sapiente zibaldone sonoro. A gennaio 2013, entrano in studio per la registrazione del loro primo EP che, per l’occasione, si avvale della produzione di Omid Jazi presso l’Hot Studio di Modena. Nel 2013, proseguono un’intensa attività live che li porta a suonare fuori regione, a partecipare al Festival Collisioni di Barolo e ad aprire i concerti di band come  Fast Animals and Slow Kids, Nadar Solo, Apres la Classe e Criminal Jokers. La band è appena uscita con il nuovo album "Habanero" che sta riscuotendo successo tra la stampa del settore. 


Si parla di