Eventi

Il Marco Cappelli Acoustic Trio in "The Nesbø Project", un concerto ispirato allo scrittore di gialli norvegese

Appuntamento speciale sabato 16 febbraio al Nuovo Cinema Teatro Italia di Soliera. Alle ore 21 il Marco Cappelli Acoustic Trio presenta un concerto ispirato all'universo noir dello scrittore norvegese Jo Nesbø, nell'ambito della rassegna Note di Passaggio, organizzata e curata dagli Amici della Musica di Modena, in collaborazione con la Fondazione Campori.

Intitolato “The Nesbø Project”, lo spettacolo approda a Soliera dopo una tournée che, partita da New York, ha toccato anche Roma, Palermo e Napoli; la parte musicale comprende sette composizioni alternate con interludi improvvisati intitolati “Norwegian Landscapes”. Con questo lavoro il Marco Cappelli Acoustic Trio (Marco Cappelli alla chitarra, Ken Filiano al contrabbasso eSatoshi Takeishi alle percussioni) viene affiancato dal clarinettista Oscar Noriega e dalla fisarmonicista Shoko Nagai, fra i più attivi improvvisatori della scena musicale newyorchese, e dalla voce recitante di Simone Maretti.

Jo Nesbø è il creatore del personaggio di Harry Hole, protagonista di una delle serie gialle più popolari degli ultimi anni. Oltre che scrittore eclettico, è anche un musicista rock di livello.

L'ingresso è gratuito. Per informazioni: tel 329.6336877.


Si parla di