Eventi

TiPì nelle Biblioteche della Bassa modenese

I Miserabili: da settembre a dicembre TiPì nelle Biblioteche della Bassa modenese per riflettere di giustizia attraverso il romanzo di Hugo. Dal 12 settembre al 12 dicembre 9 appuntamenti gratuiti per il progetto di Teatro Partecipato

A partire dal celeberrimo romanzo dello scrittore francese, i cui testi sono stati adattati da Michele Mariniello, infatti, gli attori Manuela de Meo, Irma Ridolfini, Isacco Tognon e Paolo Zaccaria compiranno un vero e proprio percorso ideale, attraverso le vicende dei protagonisti, e fisico, nelle Biblioteche dei Comuni della Bassa modenese, per ricavarne un’idea di giustizia che abbia qualcosa da dire anche alla nostra contemporaneità, dai miserabili della Francia dell’Ottocento a quelli del nostro quotidiano, tra povertà, clandestinità e diritti negati. Gli interventi musicali saranno a cura di Francesca Neri, Isacco Tognon e Gabriele Vincenzi.

Nove letture, dunque, a partire da mercoledì 12 settembre fino a mercoledì 12 dicembre, per nove serate a ingresso gratuito che, a partire dalle ore 21, si svolgeranno nelle Biblioteche di San Felice (12 settembre), San Prospero (26 settembre), Concordia (10 ottobre), Medolla (24 ottobre), Finale Emilia (7 novembre), Cavezzo (21 novembre), Camposanto (28 novembre), San Possidonio (5 dicembre) e Mirandola (12 dicembre alle 18).

Il primo appuntamento avrà luogo presso l'auditorium della Bilblioteca Comunale di San Felice sul Panaro mercoledì 12 settembre alle ore 21.

Per informazioni e prenotazioni inviare una mail a progetto.tp@gmail.com, contattare le biblioteche comunali o consultare la pagina Facebook TiPì – Stagione di Teatro Partecipato.


Si parla di