Eventi

"Tu ridi” alla Sala Truffaut nell’ambito di “Schermi e palcoscenici – dalla parola all’immagine’

Si rinnova per questa Stagione la collaborazione fra Associazione Circuito Cinema ed Emilia Romagna Teatro Fondazione con “SCHERMI E PALCOSCENICI – Dalla parola all’immagine”, ovvero una rassegna di film che si intreccia con le tante storie destinate ad attraversare il palco del Teatro Storchi e quello del Teatro delle Passioni. In occasione delle recite di Fantasmi al Teatro delle Passioni dal 21 novembre al 3 dicembre, alla Sala Truffaut verrà proiettato giovedì 16 novembre alle ore 21.15 Tu ridi (Italia, 1998) di Paolo e Vittorio Taviani.

Due episodi. Nel primo, ambientato nella Roma anni ’30, un ex baritono che ha perso la voce è preso tra realtà e sogno. Nel secondo, vengono raccontati in parallelo due sequestri nella Sicilia di 100 anni fa e in quella di oggi. Prendendo spunto da due racconti di Pirandello, i due registi riflettono sulla prevaricazione e la violenza, “inconscia” nel primo caso e “amorale” nel secondo.

Ingresso e riduzioni:
Gli abbonati ERT della stagione 2017 /2018 hanno diritto al biglietto ridotto a 4,00 € (invece di 5,00 €) per le proiezioni della rassegna
Presentando alla biglietteria del Teatro Storchi e del Teatro delle Passioni il biglietto della proiezione cinematografica, si avrà diritto alla riduzione del 50% sul prezzo del biglietto per lo spettacolo teatrale legato alla proiezione.

Per informazioni:
EMILIA ROMAGNA TEATRO FONDAZIONE
Tel. 059/2136031
d.venturelli@emiliaromagnateatro.com

SALA TRUFFAUT
Tel. 059/236288
info@salatruffaut.it


Si parla di