Eventi

Teri Weikel al Teatro Drama con "Un capotto blu e altre cose"

Teri Weikel

Danza contemporanea al Teatro Drama di Modena di via Buon Pastore, per la rassegna La corsa di fuochi. In programma Un cappotto blu e altre cose (primo studio), sabato 7 febbraio alle 21 e domenica 8 alle 18. Una rappresentazione suggestiva che va da un elefante percosso da una caramella a un cappotto indossato e portato via, da due gambe che si imbarcano a un pozzo che non cala e non cresce. Dalle suggestioni delle immagini letterarie (Gertrude Stein, Paul Auster, Kurt Vonnegut, i Ching) nasce Un cappotto blu della danzatrice e coreografa Teri Weikel, con musiche di Silvia Tarozzi. Entrambe in scena.

TERI WEIKEL.  La Weikel è figlia d’arte, classe 1957, appartenente all’ultima generazione di performer statunitensi. E’ direttrice artistica per il settore Danza di Drama Teatro, e docente presso l’Accademia di Danza di Roma. Nelle fasi della sua carriera artistica, troviamo collaborazioni con Donald Byrd and the Group, la Gus Solomons Dance Co., Karol Armitage, il Cal-Arts Dance Ensemble, Dance/L.A., il San Diego Dance Theatre. E’ stata insignita del prestigioso riconoscimento Distinguished Artist Award. La Weikel è inoltre insegnante di Feldenkrais, una disciplina che attraverso la consapevolezza del corpo in movimento aiuta ad affinare l’immagine che ognuno ha di sè. E’ un metodo rivolto non solo ai professionisti della danza ma anche a non professionisti, persone di ogni età e disabili.

INFORMAZIONI UTILI. La corsa di fuochi è sostenuto da Fondazione Cassa di Risparmio di Modena Comune Regione Emilia Romagna  Arci, Cgil, Civ Fa parte del programma Andante. Per prenotazioni 328 1827323


Si parla di