Eventi

Un sabato per Bambini e Famiglie in centro a Modena

Sabato 24 settembre, a partire dalle ore 16.00, il centro storico di Modena si animerà per  tutti coloro che  vorranno raggiungerci e trascorrere insieme un pomeriggio di divertimento. 

Il progetto nato da un’idea di Modenamoremio, società di promozione del centro storico di Modena, e realizzato grazie alla collaborazione con CSI Modena e Fondazione Ant Modena, ha l’obiettivo di far vivere il centro alle famiglie come se fosse un vero e proprio parco giochi all’aperto. La manifestazione, che si svolgerà in 6 piazze tra le più suggestive del centro storico, vuole essere anche un modo per dare il buon rientro ai tanti ragazzi che da qualche giorno hanno iniziato un nuovo anno scolastico.

Ecco di seguito il ricco programma di animazioni previsto dalle 16 alle 18:

- PIAZZA MAZZINI ospiterà il 6°FESTIVAL DELLA LETTURA PER RAGAZZI "PASSA LA PAROLA". Letture, mostre e laboratori terranno compagnia a ragazzi da 0 a 99 anni.

- PIAZZA MATTEOTTI vedrà il realizzarsi dell'immancabile "CACCIA AL TESORO CON ANT".Ogni squadra, formata da 4 bambini (dai 5 anni in su) e 1 adulto, dovrà avventurarsi per le vie del centro storico fotografando i tesori nascosti.

- LARGO SAN FRANCESCO sarà una vera e propria "CAMPANA MAGICA". 
Il laboratorio artistico utilizzerà materiali di riciclo e riuscirà a coinvolgere i bambini dai 5 anni in su.

- PIAZZA POMPOSA si trasformerà in una stanza giochi a cielo aperto.
Capriole, acrobazie e tanto movimento per i più piccini, dai 2 ai 5 anni.

- PIAZZETTA SANT'EUFEMIA sarà la protagonista di "GIOCHI MAI VISTI".
Calcio balilla, trucca bimbi, pingpong, sculture di palloncini e tanto ancora per il divertimento di bambini di ogni età.

- LARGO SAN GIORGIO avrà l'obiettivo di "COLORARE LA TUA CITTA'".
Un lunghissimo tappeto di carta darà vita all'immaginazione di tutti i passanti che vorranno disegnare la loro "Modena".

Inoltre, dalle ore 17,00, per le vie del centro storico si terrà il corteo musicale del GRUPPO FOLKLORISTICO DI BENEDELLO, che con i suoi 60 elementi, suonerà fino ad arrivare in Piazza Roma per un divertente spettacolo finale.

Sabato 24 settembre il centro storico diventerà a tutti gli effetti LA CITTA' DEI BAMBINI!Tutte le attività sono a partecipazione LIBERA e GRATUITA.

L'evento è organizzato da Modenamoremio, con il patrocinio del Comune di Modena e il sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.  Si ringrazia per il supporto ProgettArte, CSI Modena e Fondazione ANT Modena.


Si parla di