Eventi

"Via della sfiga", un musical fuori dagli schemi

Il 24 ottobre 2015 al Teatro Troisi di Nonantola va in scena uno spettacolo sopra le righe: "Via della sfiga". Avenue Q si trova lì, in quella periferia che si è travestita da piccolo borgo, un po’ lontana dal centro laccato, turistico, freddo di qualunque città...

I protagonisti del musical sono vicini di casa in un condominio di Avenue Q, una strada della periferia di New York. Le vicende personali dei protagonisti s’intrecciano l’una con l’altra, portando alla ribalta alcuni temi critici della società americana di oggi: la disoccupazione, l’omosessualità, il razzismo, la pornografia su Internet. In perenne difficoltà, i protagonisti del musical sono alla continua ricerca di uno “scopo” nella vita e coltivano ciascuno un sogno di riscatto. L’uso da parte dei protagonisti di un linguaggio apertamente volgare e politicamente scorretto contribuisce a creare un effetto ironico.

Regia: Maicol Piccinini

Dir.Musicale: Cristiano Costa

con: Monica Dente, Leonardo Martinelli, Davide Cambi, Stefano Covizzi, Lucia Severi, Federico Leoni, Eugenia Ferrari, Salvatrice Monti, Chiara Roncaglia.


Si parla di