Eventi

“Viaggio italiano”, al Drama Teatro lo spettacolo di Emergency

Ancora una volta Modena ospita in città uno spettacolo di EMERGENCY, associazione fondata nel maggio del 1994 da Gino Strada e da Teresa Sarti Strada per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. Venerdì 6 marzo, alle 21.00, presso Drama Teatro in via Buon Pastore, l’attore Mario Spallino ci farà da guida in “Viaggio italiano”, uno spettacolo che attinge a storie vere di medici, infermieri, migranti e nuovi poveri per raccontare l’Italia di oggi.

Spallino è diplomato alla “Bottega Teatrale ” di Vittorio Gassman. Ha recentemente ideato e partecipato al progetto “Animare la memoria della Grande Guerra“ scritto da Patrizia Pasqui, in collaborazione con il Museo Storico Italiano della Guerra di Rovereto e la rete Trentino Grande Guerra. Ha inoltre partecipato a varie produzioni teatrali di EMERGENCY, tra cui FARMAGEDDON – ovvero L’ULTIMO UOMO SANO e STUPIDORISIKO – UNA GEOGRAFIA DI GUERRA.

Il costo del biglietto è di 7 euro. L’incasso, tolte le spese, sarà devoluto a sostegno dell’ospedale di EMERGENCY a Goderich in Sierra Leone. Il gruppo di Modena sarà presente durante la serata con banchetto informativo e di raccolta fondi.


Si parla di