Eventi

"Vite di Cartone", spettacolo e solidarità a La Tenda

In occasione della Notte Nazionale dei Senza Dimora, martedì 17 ottobre 2017 ore 21 a La Tenda (Modena, Viale Molza angolo Viale Monte Kosica) va in scena lo spettacolo a ingresso libero a cura di Roberta Biagiarelli "Vite di cartone", dal titolo dell'opera di Gianfranco Gentile.

Racconti, testimonianze, musica, canzoni, videoproiezioni, fotografie in un alternarsi, senza fissa dimora, di storie tra realtà e poesia, per una serata promossa dall’associazione Porta Aperta, con Luca Barbari, Roberta Biagiarelli, Sandro Fabiani, Gianfranco Gentile, Luigi Ottani, Daniele Rossi, Laura Solieri, Andrea Violato.

All’evento partecipano anche Daniele Reponi, gran cerimoniere di Panini, che dalle 19 sarà alla Tenda a preparare le sue delizie e il ricavato della vendita dei panini sarà devoluto a Porta Aperta, e il cantautore Henry King. Questa serata è anche l’occasione per una raccolta coperte da destinare a chi ne ha bisogno: la cittadinanza che intende donarle, può portarle direttamente alla Tenda.

L’evento promosso da Porta Aperta, è in collaborazione con Movimento Cristiano Lavoratori, Centro Sportivo Italiano Volontariato e le associazioni Avvocato di strada, Integriamo, realizzato da “Babelia & C. - progetti culturali” nell'ambito del progetto regionale Homeless Zero.


Si parla di