Eventi

Presentazione "ma che fine ha fatto l'inverno?" di Simona De Troia

L'Associazione culturale no profit “RelArte” con il Patrocinio del Comune di Modena presenta domenica 3 dicembre alle ore 15,30, presso la Sala Conferenze del Convento del Murazzo (Strada Cimitero di San Cataldo, 111) il Volume "Ma che fine ha fatto l’inverno?" di Simona De Troia, edito da Edizioni La Ruota.

E' una delicata favola ecologica che con termini semplici cerca di spiegare ai nostri figli il tema attualissimo del riscaldamento globale e nell'inquinamento. Ma è anche una lezione di educazione civica per tutti.
Interverranno: l'autrice Simona De Troia, Carla Mazzola (giornalista), Milena Casalini (sociologa), Francesco Toniarini Dorazi (giornalista e agente letterario)

SIMONA DE TROIA, avvocato, è nata a Foggia, cresciuta a Cesena, e ora vive ad Arzignano. È madre di tre figli. Ha pubblicato questo libro per spiegare ai bambini gli effetti negativi dell’inquinamento sulle stagioni.
Seguirà dibattito, merenda e attività ludiche e didattiche con materiali di recupero per bambini da 0 a 99 anni. Per le prime 30 copie del libro acquistate, in omaggio un simpatico dono.


Si parla di