rotate-mobile
ModenaToday

ModenaToday

Redazione

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Festival musicali, teatri, mostre, ciaspolate: il primo weekend di febbraio a Modena e provincia propone iniziative per tutti i gusti e tutte le età

Solido, torna a Soliera il festivalino

Questo weekend Soliera ospiterà Solido, la terza edizione del festivalino che mette insieme tre dei festival musicali più innovativi dell’Emilia-Romagna: il solierese Arti Vive, Ferrara Sotto Le Stelle e acieloaperto di Cesena. Venerdì 3 e sabato 4 febbraio saranno gli spazi di Habitat, a proporre una due giorni gratuita di musica dal vivo, talk e showcase. 

Gilgamesh, prima assoluta al Teatro Storchi

Luigi Lo Cascio, Vincenzo Pirrotta e Giovanni Calcagno, che firma anche testo e regia, sul palco del Teatro Storchi di Modena dal 2 al 5 febbraio danno vita a una narrazione su uno dei più antichi poemi a noi conosciuti, Gilgamesh.

Ultimo weekend con la mostra delle opere di Antonio Ligabue

La mostra  “Antonio Ligabue. L’ora senz’ombra. Il riconoscimento come artista e come persona”, inaugurata lo scorso settembre alla Galleria BPER, giunge al termine dopo aver registrato migliaia di accessi per vedere le opere di uno degli artisti contemporanei più importanti del XX secolo.

I gatti più belli del mondo a Castelnuovo

Il 4 e 5 febbraio, arriva Castelnuovo Rangone l'Esposizione Internazionale Felina, cui parteciperanno i gatti più belli del mondo.

Ciaspolate in Appennino con le Guide 100Fiori

Primo fine settimana di febbraio sulla neve in ciaspole in Appennino Modenese con le Guide 100 Fiori. Un'attività adatta a tutti, per approfittare del bel tempo previsto e del manto nevoso ancora abbondante.

Teatro per bambini "prescritto dal dottore"

Con "Sciroppo di Teatro", i bambini e i loro accompagnatori possono andare a teatro con un voucher fornito da medici, farmacisti e parafarmacisti. All'interno di questo progetto, questo fine settimana si terrà a Maranello e a Mirandola "Secondo Pinocchio", uno spettacolo della Compagnia Burambò.

Ancora ciaspolate alle Piane di Mocogno

Lo scenario è mozzafiato: la neve è abbondante e il servizio meteo prevede una giornata serena. E' in arrivo la 2° ciaspolata dell'anno alle Piane di Mocogno.

Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

ModenaToday è in caricamento