Eventi

Workshop di recupero del mobile in stile shabby chic

In questo workshop di relooking e decorazione d'interni puoi imparare a rinnovare arredi e ambienti in autonomia apprendendo

- la tecnica tradizionale decapè;
- la tecnica semplificata per il recupero del mobile in stile shabby chic, country, industrial e non solo;
- soluzioni e consigli fai da te;
- come selezionare la tecnica è più adatta alle tue esigenze in base ai materiali e ai tempi di esecuzione;
- come abbinare e scegliere i colori;
- come trasformare con semplicità un vecchio mobile o complemento che già possiedi, magari un po' demodè, per reinserirlo nel tuo spazio in perfetta armonia con lo stile della tua casa, qualunque esso sia!

Una giornata, dunque, full immersion, in cui potrai confrontarti con la docente, chiedere consigli e imparare dalla sua professionalità ed esperienza. Ci sarò ampio spazio per il confronto, la condivisione, le domande e le esercitazioni pratiche.
1

A CHI SI RIVOLGE
Il corso è rivolto a chiunque voglia cimentarsi con queste tecniche e non è richiesta alcuna conoscenza precedente. Il corso prevede un numero minimo di 4 partecipanti e un numero massimo di 8.

COSA PORTARE
Dovrai portare con te una cornice o un oggetto o un piccolo mobile da trasformare e sarai seguito in ogni procedura. Ti consiglio di portare con te anche una fotografia dell'ambiente dove andrai ad inserire il pezzo da trasformare, in modo da studiare insieme i corretti abbinamenti di colore.

A fine corso verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.

Per informazioni e prenotazioni: info@carlacosta.net


Si parla di