Eventi

Musica al Duomo di Modena con il XXVI Concerto di Santo Stefano

Torna finalmente aperto alla cittadinanza il consueto Concerto di Santo Stefano che la Cappella musicale del Duomo di Modena e il suo direttore, Daniele Bononcini, regalano alla città, dopo un anno di assenza del pubblico a causa della pandemia. L’appuntamento, giunto alla ventiseiesima edizione, è voce fissa dell’agenda natalizia dei modenesi: dato il grande successo dell’edizione passata – seguita in diretta TV da oltre 15mila persone – il programma di quest’anno prevede nuovi carols inglesi: dai più tradizionali e famosi ad altri più particolari e inediti, soprattutto in Italia, e di difficile esecuzione.

Ad esibirsi saranno le diverse compagini corali della cattedrale: i cori giovanili, la Schola Polifonica e i solisti, diretti e accompagnati all’organo dal M Daniele Bononcini. “La tradizione dei carols – spiega il direttore Bononcini - appartiene fortemente alla nostra cultura, ed essi rappresentano certamente l’espressione musicale più legata al Natale. Sono capaci di creare quell’atmosfera speciale che meglio esprime i valori del Natale cristiano”.

Alcune informazioni di natura tecnica: al concerto si potrà accedere su prenotazione e con Super Green Pass. Si può prenotare dal 20/12 al 25/12 mandando un messaggio WhatsApp al 353 4270038 o tramite e-mail concertiduomo@gmail.com. Il concerto sarà anche trasmesso in diretta su TRC (canale 11) e TvQui (canale 19).


Allegati

Si parla di