Politica

"Centro storico, bidoni della differenziata troppo impattanti"

Le critiche di Stefano Bellei, segretario cittadino Lega Nord: "Questi indecenti bidoni marroni seminati un po’ ovunque rischiano di creare un danno a un quartiere che già non sta vivendo il suo periodo più florido"

Stefano Bellei

I bidoni per la raccolta differenziata che il Comune ha piazzato in Centro Storico sono orribili e impattanti. È assolutamente necessario che i nostri amministratori trovino una soluzione che, pur salvaguardando le esigenze di una raccolta dei rifiuti ecologicamente corretta, riduca un danno estetico che sta causando le giuste rimostranze di residenti e commercianti. È contraddittorio infatti che mentre si stanno investendo risorse ingenti per rifare l’immagine del Centro, sistemando piazze e strade, si collochino dei piccoli, ma non tanto, mostri di qua e di là.

L’obiettivo è assolutamente giusto. Non siamo certo noi, che da sempre facciamo delle battaglie ecologiste una bandiera, a criticare ciò che va in direzione di una sempre maggiore raccolta differenziata dei rifiuti. Ma c’è modo e modo di condurre anche le operazioni più sacrosante. Questi indecenti bidoni marroni seminati un po’ ovunque rischiano di creare un danno a un quartiere che già non sta vivendo il suo periodo più florido. Basta andare un po’ in giro per le vie del Centro e tendere l’orecchio per sentire critiche unanimi da parte dei cittadini. Il rischio è che a pagare il prezzo di questa scelta estetica incomprensibile siano ancora una volta i negozianti del Centro, già penalizzati da tante altre scelte dell’amministrazione. Siamo sicuri che con un po’ di buona volontà i tecnici del Comune e di Hera potranno trovare soluzioni che salvaguardino sia l’esigenza di favorire la raccolta differenziata sia il decoro del nostro bel Centro città.


Si parla di