Politica

Congressi Pdl, la maggioranza del gruppo consiliare sta con Giovanardi

Il capogruppo Adolfo Morandi guida la cordata dei consiglieri comunali a sostegno della lista dall'ex sottosegretario: "Aimi e Lei garantiscono la piena partecipazione di tutte le componenti che hanno fondato il Pdl"

"La candidature a coordinatore e vice coordinatore vicario di Enrico Aimi e Alessandro Lei garantiscono la piena partecipazione di tutte le sensibilità delle componenti che hanno fondato il Pdl". Lo sostengono i consiglieri comunali Adolfo Morandi, Gian Carlo Pellacani, Olga Vecchi, Sandro Bellei e Andrea Galli in vista del congresso provinciale del Pdl di Modena che si terrà l'11 febbraio all'hotel Raffaello. Maria Luigia Santoro e Gigi Taddei, fedelissimo di Andrea Galli, non ha sottoscritto il documento, Andrea Leoni è da sempre con la sua "madre" politica Isabella Bertolini, mentre Michele Barcaiuolo si è messo "in proprio".

ORGANIZZAZIONE - I consiglieri di piazza Grande hanno stretto i ranghi attorno alla lista promossa dall'ex sottosegretario Carlo Giovanardi: "La celebrazione del congresso del Pdl consentirà finalmente di organizzare efficacemente il partito a Modena", affermano i consiglieri in una nota congiunta. Le candidature di Aimi e Lei consentiranno "la valorizzazione del ruolo degli amministratori locali e di tutti coloro che possono portare il loro contributo di esperienza e di impegno sul territori:  con queste motivazioni voteremo convintamente per Aimi e Lei e la lista che li sostiene".

CONCORRENZA - Dagli avversari interni, sul fronte Bertoliniano si leva la voce del frassinorese Mucci che invita i giovani di Barcaiuolo a sostenere la linea avanzata dall'ex coordinatrice Forza Italia. Ma lo stesso Barcaiuolo viene lanciato dal suo delfino Roberto Ricco per il rinnovamento del partito nella provincia modenese.


Si parla di