Politica

Dibattito sui 70 anni di Cgil alla festa del PD Modena

Un'iniziativa per celebrare i 70 anni dell’organizzazione, si è pensato ad un dibattito-confronto con i propri militanti, attivisti e funzionari, sul tema della contrattazione sociale territoriale con enti locali e azienda Ausl

“Qui si fa il futuro”. Con questo slogan, del XX congresso nazionale, il sindacato pensionati Spi/Cgil di Modena vuole celebrare il suo 70° anniversario con l’iniziativa alla festa provinciale del PDmercoledì prossimo 5 settembre (ore 17.30, spazio Palaconad). 


Per celebrare i 70 anni dell’organizzazione, si è pensato ad un dibattito-confronto con i propri militanti, attivisti e funzionari, sul tema della contrattazione sociale territoriale con enti locali e azienda Ausl, che è un po’ il tratto distintivo del sindacato che vuole rappresentare i bisogni e le esigenze di anziani e pensionati. 


Per questo al dibattito del 5 settembre parteciperanno interlocutori della contrattazione come il sindaco di Modena Giancarlo Muzzarelli, rappresentanti del volontariato sociale come il presidente dell’Auser MicheleAndreana, Betty Leone già segretario nazionale Spi/Cgil negli anni in cui partì la contrattazione sociale, il segretario della Cgil di Modena Manuela Gozzi e il segretario regionale dello Spi/Cgil Bruno Pizzica. Il dibattito sarà coordinato dal segretario dello Spi di Modena Alfredo Sgarbi. 


Si parla di