Politica

“Dov'è la mamma?”, Giovanardi contro il 'gay-spot ' della Disney

Nel mirino del senatore modenese il video di auguri incentrato sulla famiglia e diffuso dal network Disney con i personaggi di 'Frozen', dove compare anche una coppia di uomini con un bimbo piccolo

“Abbiamo chiesto a Sky e Mediaset di far cessare la messa in onda sui loro canali Disney Junior, di uno spot dal titolo: “Buone Feste dalla famiglia Frozen” intramezzato a cartoni animati, con immagini che mostrano famiglie di tutti i tipi, comprese quelle composte da due uomini che vengono presentati con un bambino in braccio. Figlio di chi? Dov’è la mamma?”.

Questa la nota diffusa dal senatore modenese Carlo Giovanardi e dall'on. Eugenia Roccella, che hanno messo sotto accusa lo spot della Disney, che per augurare buone feste e focalizzare l'attenzione sulla famiglia ha utilizzato i personaggi di Frozen, tra i più in voga nell'universo fantastico dei piccoli spettatori del momento. Tra i tanti tipi di famiglia proposti anche quella con due “papà” e un bimbo piccolo. Pochi fotogrammi che non sono sfuggiti al senatore, che sta conducendo una forte battaglia contro unioni civili e teoria gender.

“Si tratta di un modo vigliacco di proporre, a un pubblico di bambini dai due anni in su – accusano Giovanardi e Roccella -  una visione unilaterale ed ideologica contraria alla Costituzione vigente in Italia che distingue nettamente fra famiglia, che è unicamente la società naturale fra uomo e donna di cui all’art. 29 della Costituzione e formazioni sociali di cui all’art. 2, che comprendono anche le coppie omosessuali”.

Sottolinea infine Giovanardi: “Non a caso i siti gay esultano nell’esaltare questa idea 'brillante', che punta ad 'educare' i più piccoli alla idea di amore assoluto, educare che nei regimi totalitari, come ha denunciato Papa Francesco, si chiamava piuttosto 'indottrinare'”.


Si parla di