Politica

La vignolese Laura Garavini (Pd) eletta senatrice nella Circoscrizione Europa

Originaria di Vignola ma trasferitasi a Berlino, siederà in Parlamento tra le fila del Partito Democratico: “Un bel successo controcorrente”

La deputata Pd Laura Garavini, vignolese residente in Germania, torna in Parlamento da senatrice eletta nella Circoscrizione Europa con circa 35mila preferenze. Ecco la sua dichiarazione: "La mia elezione al Senato è un bel successo controcorrente. Col 32%, con sette punti di distacco dalle destre e dai 5 stelle, siamo riusciti a conquistare il seggio al Senato nella Circoscrizione Europa. Un seggio per niente scontato. Diversamente dal Nazionale, siamo riusciti addirittura a migliorare un po’ il risultato di 5 anni fa".

"Ringrazio tutti i comitati a mio sostegno, i Circoli Pd ed i singoli cittadini che, in una campagna elettorale fatta di uno straordinario impegno collettivo, hanno contribuito a questo importante successo - ha aggiunto - Forse da questa vittoria si può trarre un insegnamento: coltivare con continuità una base territoriale, essere presenti sul territorio, non solo parlare del passato, ma anche proporre una visione per il futuro”.


Si parla di