Politica

Castelfranco, Lega Nord: "Commissariamo l'assessore alla sicurezza"

"Ora basta con i proclami e con gli annunci peraltro dimostratisi solo slogan elettorali come la osannata Tenenza dei Carabinieri"

Giorgio Barbieri

I recenti e ripetuti fatti di cronaca hanno ancora una volta confermato la pochezza dell'azione posta in essere dalla Giunta Reggianini ed in primis dall'Assessore alla Sicurezza Padovan. Infatti, mentre quest'ultima dichiarava nel Consiglio Comunale del 13.11.2013 un calo dei fatti di criminalità nel nostro Comune, i cittadini assistevano indifesi a furti di ogni genere. Peraltro, nei fatti, lo stesso Assessore è stato smentito sulla stampa dal Prefetto di Modena che sottolinea una "certa recrudescenza con conseguente allarme tra i cittadini" proprio riferendosi ai furti.

Ora basta con i proclami e con gli annunci peraltro dimostratisi solo slogan elettorali come la "osannata" Tenenza dei Carabinieri che ancora deve vedere la luce o un sempre crescente numero di videocamere che neppure sappiamo se funzionano!!!

Abbiamo chiesto con urgenza la convocazione di una Commissione Sicurezza nel corso della quale saremo ben lieti di conoscere i dati reali dei fatti di criminalità che si verificano sul nostro territorio, come pure saremo lieti di conoscere quante nuove residenze sono state concesse, a chi e quali controlli a tal fine sono stati eseguiti e quali azioni "emergenziali" si pensa di avviare!!!

Chiediamo il "commissariamento" dell' Assessorato alla Sicurezza di Castelfranco Emilia e proponiamo a tutti i Capigruppo eletti di prenderne parte !!! La commissione Capigruppo come rappresentante di TUTTI I CITTADINI, sarà la "GARANTE" della SICUREZZA DEI CASTELFRANCHESI!!! I CAPIGRUPPO DOVREBBERO ACCOMPAGNARE LA NOSTRA POLIZIA MUNICIPALE, NELL'ATTIVITA' DI CONTROLLO DEL NOSTRO TERRITORIO! Un modo NUOVO DI FAR POLITICA ATTIVA!!!

Nel mentre chiediamo a tutti i Consiglieri Comunali di "scendere in campo" personalmente a difesa del territorio e della sicurezza dei Cittadini al fianco delle forze di Polizia operanti sul territorio così come ha fatto il Vice Sindaco di Sassuolo Menani!!!

L'invito è rivolto anche a tutti i cittadini che, come noi, ritengono giunto il momento di riprendere possesso della nostra Città e di darne dimostrazione attiva!!!

La sicurezza non si tutela sulle poltrone o sulla stampa, ma con i fatti!!!

Noi ci siamo!!!

Castél - Castelfranco Emilia (Mòdna-Modena), 24.11.2013

Giorgio Barbieri

Capogruppo Lega Nord PADANIA

Cristina Girotti Zirotti

Coordinatrice Gruppo Lega Nord PADANIA


Allegati

Si parla di