Politica

Primarie Pd, tre i candidati che raccoglieranno le firme a Modena-città

Scaduto alle 18 di venerdì 24 gennaio il termine per la presentazione delle candidature: ufficialmente in corsa Francesca Maletti, Gian Carlo Muzzarelli e Paolo Silingardi

Scadeva alle ore 18.00 di venerdì 24 gennaio il termine per presentare le candidature alle primarie Pd per la selezione del candidato a sindaco a Modena-città. Al Comitato organizzatore delle primarie sono pervenute tre candidature: quelle di Francesca Maletti, Gian Carlo Muzzarelli e Paolo Silingardi. I tre candidati avranno tempo da sabato 25 gennaio a venerdì 7 febbraio per raccogliere le firme richieste dal regolamento adottato lo scorso lunedì dall’Assemblea cittadina del Pd. Le firme in questione dovranno essere presentate entro le ore 12.00 di sabato 8 febbraio.

Il Comitato organizzatore delle primarie, insediatosi nel tardo pomeriggio di ieri, ha deciso, nella sua prima riunione, di nominare un proprio coordinatore: la scelta è caduta, all’unanimità, su Andrea Bortolamasi, attuale coordinatore della segretaria cittadina del Pd. Sulla base di quanto disposto dal regolamento adottato, il Comitato organizzatore delle primarie ha, inoltre, deciso di integrare, fin da subito, i propri componenti con un rappresentante per ciascun candidato alle primarie, senza attendere che gli stessi portino a termine la raccolta delle firme. Si attende ora che i singoli comitati designino il proprio rappresentante.  


Si parla di