social

Dove mangiare la pizza migliore a Modena

Ecco la classifica di TripAdvisor, stilata da consumatori modenesi e non, indicante i migliori 10 locali nei quali gustarsi un'ottima pizza in città

Seppur distante dal partenopeo nido d'origine, anche Modena vanta sul proprio territorio locali in cui poter gustare una sublime pizza. Ecco allora un elenco, riportato da TripAdvisor, indicante le migliori 10 pizzerie di Modena secondo opinioni e recensioni dei visitatori.

Mitomato Gastronomia Lounge Bar

Si trova in: Via Cardinale Giovanni Morone 8/A Vicino Palazzo dei Musei e Via Emilia Centro, Modena

Mitomato si caratterizza per una gastronomia tipica napoletana e mediterranea includendo opzioni di dieta vegetariana, vegana e senza glutine. Ottimi cocktails, birre artigianali, vini e bibite bio. Dal mercoledi alla domenica, con un minimo di 6 persone, giropizza e girosaltimbocca senza limiti, bibite comprese, a 15 euro a testa.

Zona Artigianale

Si trova in: Via Ottorino Respighi 145/151, Modena 

Zona Artigianale si caratterizza per una tipologia di pizza a lunga lievitazione naturale, oltre che hamburger di Bianca Modenese, fritti, insalate, piatti freddi e alcune proposte vegetariane. Da non perdere la birra artigianale, di cui il locale offre 10 spine differenti.

Disponibile all’asporto e aperta anche a pranzo nella giornata di venerdì.

Pizzeria del Viale 2.0

Si trova in: Viale Antonio Gramsci 106, Modena

Pizzeria napoletana munita di forno a legna. Il locale di Luigi Teperino è moderno e accogliente, il personale cordiale e i prodotti offerti dal sapore inconfondibile ed estremamente digeribili.

Un angolo di Napoli a Modena nel quale sono coniugate la tradizione, la forma, la genuinità, il gusto della pizza napoletana con il rispetto delle norme e della teoria della lavorazione. Aperti a pranzo e a cena tranne la domenica a pranzo.

Ristorante pizzeria Sorriso

Si trova in: Via Pietro Giardini 668, Modena

Oltre ai piatti della tardizione modenese, Sorriso offre una tipologia di pizza a lunga lievitazione (fino a 36 ore) cotta nel forno a legna e con l’utilizzo di farine speciali integrale e 5 cereali:

  • Pizze classiche
  • pizze speciali
  • Pizze al metro

Aperto pranzo e cena, chiuso il martedì.

Pizzeria Ristorante Tramonti

Si trova in: Via Pietro Giardini N. 333, Modena

La pizza di Tramonti è realizzata secondo le regole della tradizione campana con Ristorante che unisce la cultura emiliana a quella di Tramonti, costiera amalfitana. Dolci di produzione propria.

TasteiT

Si trova in: Largo Aldo Moro 24, Modena 

TasteiT nasce dall’idea di cinque amici e dal loro amore verso le eccellenze gastronomiche del territorio italiano. Si caratterizza per una selezione di pizze gourmet preparate con farine nobili e lievitate a lungo in modo naturale, provenienti da colture sostenibili integrate di grano 100% italiano.

I menù offrono tre diversi percorsi di degustazione:

  • Degustazione Terra - 4 o 6 pizze gourmet del menù Terra
  • Degustazione Mare - 4 o 6 pizze gourmet del menù mare
  • Degustazione Mare e Terra - 4 o 6 pizze gourmet del menù mare e terra

Pizzeria L'Altro Vesuvio

Si trova in: Via Cesare Razzaboni 12, Modena

Estrema attenzione alla produzione e lavorazione dei nostri impasti è il credo de Pizzeria L’ALtro Vesuvio. Esclusive tecniche di lavorazione, metodi di lunga lievitazione e miscele di farina di alta qualità consentono di offrire al cliente una pizza fragrante e altamente digeribile.

La specialità di casa è la pizza napoletana, preparata secondo la ricetta tradizionale in forno a legna e con una lievitazione di 72 ore, ma anche pizza integrale, con cornicione ripieno, fritta, calzoni e altre struzzicherie partenopee.

Pizzeria Vesuvio

Si trova in: Via Elia Rainusso 126 Laterale via Emilia ovest, Modena

Dal 1973 la Pizzeria Vesuvio porta a Modena il vero sapore della pizza Napoletana, cotta rigorosamente con forno a legna, offrendo una grande varietà di gusti in un ambiente caldo ed accogliente.

Pepperoncino

Si trova in: viale trento trieste,71, Modena

Per lo staff di Pepperoncino, di fondamentale importanza sono le tradizioni tramandate nel tempo che caratterizzano la pizza napoletana. Per questo motivo, Associazione Verace Pizza Napoletana  attesta come prodotto conforme al disciplinare internazionale AVPN di grande eccellenza la pizza napoletana prodotta da Pepperoncino.

Il Puffo

Si trova in: Via Nonantolana 684, Modena

Diciotto anni di esperienza accanto al forno a legna e un tocco assolutamente divino, vi aspetta nel ristorante pizzeria di famiglia che ha già scritto un’importante pagina di storia della ristorazione modenese; fu infatti il Puffo nel 1991 il primo locale ad importare a Modena direttamente da Spaccanapoli, il “culto” della pizza fritta


Si parla di