Segnalazioni

"Accattonaggio, i nomadi gettano via le monetine di scarso valore"

Le monete raccolte

Gli zingari si sono impadroniti degli incroci della città e,in particolare, di quello di Via Giardini Viale Amendola. Si sono impadroniti anche dello stradello di collegamento fra via Frignani e Viale Amendola.Utilizzano il palazzo Prrora come punto di riferimento ed in certi orari possono contarsi oltre dieci loschi personaggi fra maschi e femmine.

Bevono birra, orinano, defecano, urlano il tutto sotto lo sguardo indifferente delle autorità. Si disfanno con disprezzo delle monetine (1, 2, 5, 10, 20 ed anche 50 centesimi che i modenesi donano genesoramente loro. Li gettano nel canale di scolo che corre intorno al palazzo e precisamente nella griglia posta sotto i gradini della BNL .

Ne ho raccolto un intero sacchetto che donerò alla Parrocchia. La cabina di decompressione del gas metano del Gruppo Hera è stata manomessa ,utilizzata come panchina ed il suo interno ridotto ad un cumulo d'immondizie.

Cari e generosi cittadini modenesi non fate più l'elemosina. Le monete che non gettano nel canale sono utilizzate per acquistare notevoli quantità di birra che bevono continuamente da mane a sera. Nel suddetto canale di tappi di bottiglie se ne contano a centinaia.


Allegati

Si parla di