Calcio

Castelnuovo - Cavezzo 3 - 3 | Pareggio rocambolesco allo 'Scirea'

Partita ricca di emozioni e colpi di scena a Castelnuovo, soprattutto nel finale

Pareggio acceso e combattuto tra Castelnuovo e Cavezzo che con un punto a testa fanno il gioco delle prime in classifica che provano a scappare. Partono bene i padroni di casa che provano a tenere le redini del gioco e creano buone occasioni; rispondono gli ospiti al 7’ con Gualdi che con un tiro a giro sfiora la porta. Il Castelnuovo continua a provarci e mette spesso in difficoltà il Cavezzo per tutto il primo tempo, ma il gol tarda ad arrivare e si va negli spogliatoi per l’intervallo a reti inviolate.

Il risultato viene sbloccato solo al 54’ quando Balugani si ritrova un pallone tra i piedi dopo un rimpallo e a porta vuota non sbaglia. E’ poi Algeri a mettere El Madi in condizione di segnare di testa lo 0-2. Ora il Castelnuovo cerca a testa bassa la reazione e al 61’ sfiora il palo con Di Guglielmo. Al 68’ Nadini accorcia poi le distanze di testa su corner e a questo punto i padroni di casa cominciano a credere nella rimonta e si sbilanciano, lasciando così la possibilità al Cavezzo di mettere a segno il 3-1, ma prima Balugani e poi Guidetti sbagliano e non trovano la porta.

All’80’ arriva così il gol del pareggio con Fontanesi che trova una parabola incredibile col pallone si va ad infilare nel sette. Non finisce qui però, perché al 90’ Gualdi e Di Bernardo si scontrano in area e l’arbitro assegna un calcio di rigore al Cavezzo: sul dischetto va Gualdi che con freddezza trasforma. Ora sembra veramente finita, ma l’ultima sorpresa è dietro l’angolo perché al 93’ Nadini, con una bellissima azione personale, salta la difesa avversaria e scarica in rete decretando il 3-3 finale.


Si parla di